sabato 14 novembre 2015

Elezioni Consiglio di Istituto - Istituto Comprensivo Statale Via Aldo Moro Buccinasco; 22 e 23 Novembre 2016

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale Via Aldo Moro Buccinasco
Le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto sono indette nei giorni:
  •  DOMENICA 22 NOVEMBRE 2015 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
  •  LUNEDI 23 NOVEMBRE 2015 dalle ore 8.00 alle ore 13.30
I seggi elettorali saranno costituiti in tutti i plessi scolastici dell’istituto, precisamente:
Seggio n. 1 – Scuola Primaria di via Aldo Moro – votano i genitori, i docenti, il personale A.T.A dei plessi di Robbiolo (scuola Primaria e scuola dell’Infanzia)
Seggio n. 2 – Scuola Secondaria Laura Conti, via Tiziano – votano i genitori e i docenti del plesso e il personale A.T.A dei plessi Laura Conti, Scuola Primaria di via degli Alpini, Scuola dell’Infanzia di via Petrarca.
Seggio n. 3 – Scuola Primaria, via degli Alpini (Robarello) – votano i genitori e i docenti del plesso.
Seggio n. 4 – Scuola Infanzia, via Petrarca – votano i genitori e i docenti del plesso.
I genitori che hanno figli iscritti in classi diverse, nella scuola secondaria, primaria e/o dell’infanzia dello stesso istituto votano una volta sola, presso il seggio della scuola del figlio minore.

Se volete votarmi, sono candidato nella lista dei genitori.   Potete dare fino a due preferenze.

Un po' troppo tardi?

tratto da: http://news.in-dies.info/2015/10/tony-blair-si-e-scusato-per-linvasione-in-iraq/
Tony Blair si è scusato per l’invasione in Iraq
on 26 ottobre 2015 |
L’ex primo ministro britannico Tony Blair ha chiesto scusa per gli errori commessi durante l’invasione dell’Iraq nel 2003. Tuttavia, ha detto di non rimpiangere il dittatore Saddam Hussein.
“Hussein stava usando armi chimiche contro il suo popolo”, ha detto alla CNN. Le scuse chiese dall’ex leader britannico si riferiscono al possesso delle armi di distruzione di massa da parte di Saddam. L’invasione era stata giustificata con questo presunto possesso, che poi è risultato falso.

domenica 8 novembre 2015

Città Metropolitana. Cosa ne pensa il Sindaco di Cesano Boscone.

Mi sarebbe piaciuto linkare un articolo con le riflessioni del Sindaco di Buccinasco sulla gestione ed il futuro della Città Metropolitana, ma purtroppo non ho trovato sue dichiarazioni sull'argomento.  O magari un commento del Sindaco di Buccinasco sul Parco Sud.  Oppure sulla iniziativa che il suo partito sta facendo sulla M4, di fatto sfiduciando il suo Assessore ai trasporti.  Ma anche in questi casi, "non pervenuto".
Per sapere come sta andando la Città Metropolitana, utile allora leggere questo commento del Sindaco di un paese vicino, anche lui del PD.

Tratto dal sito di Simone Negri, Sindaco di Cesano Boscone.
Link: http://www.simonenegri.it/news.php?extend.166.2

VENERDÌ 06 NOVEMBRE 2015 - 18:59:54

Città Metropolitana: preoccupiamocene...


Il mio voto di astensione rispetto al parere richiesto ai sindaci della conferenza metropolitana sul bilancio di previsione 2015 non è certo fatto che troverà posto tra le pagine dei libri di storia dei prossimi anni.

Ciò nonostante ne voglio parlare per il sempre sentito obbligo alla rendicontazione - mi sono espresso come sindaco di Cesano Boscone non come singolo cittadino - e soprattutto perché a mio parere poco si dice e poco si sa sulla china che ha preso lo sviluppo della nascente istituzione.

La cronaca recita che in un pomeriggio di novembre, martedì 4, i 134 sindaci della Città Metropolitana (presenti 84, neanche il 65%) sono  stati chiamati ad esprimere un parere sul bilancio di previsione 2015. Avete capito bene! Bilancio di previsione dell’esercizio in corso a novembre, con ben 2 mesi di prospettiva.

Credo sia d'interesse sapere come si è giunti a questo punto.

mercoledì 4 novembre 2015

L'aborto in Italia

tratto da: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2428_allegato.pdf

Ministero della Salute
RELAZIONE DEL MINISTRO DELLA SALUTE SULLA ATTUAZIONE DELLA LEGGE CONTENENTE NORME PER LA TUTELA SOCIALE DELLA MATERNITÀ E PER L’INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA (LEGGE 194/78) 
 DATI PRELIMINARI 2014  DATI DEFINITIVI 2013 

Aborti in Italia: per la prima volta meno di 100mila

Nel 2014 sono state notificate dalle Regioni 97.535 interruzioni volontarie di gravidanza, pari a 198,2 aborti per mille bambini nati vivi. L’aborto farmacologico sfiora il 10%. Continuano a crescere gli aborti oltre le 12 settimane, sono il 4,2%.

lunedì 2 novembre 2015

Renzi è diverso. Tanto diverso da far rimpiangere amaramente Berlusconi

Tratto da: http://www.aldogiannuli.it/sprechi-di-stato/
Sprechi di Stato
Qualche tempo fa, fece rumore il video di un corteo di 24 macchine al seguito di Renzi durante una sua visita non ricordo bene in quale località. Pochi notarono un particolare: del lungo e non necessario corteo, facevano parte anche un mezzo speciale –credo dei Nocs- ed una autoambulanza. Neanche Berlusconi girava con un simile seguito.
Si pensò ad un vezzo del “fiorentino bizzarro” che, qualche giorno prima, era stato al centro di molte polemiche per l’acquisto di un mega aereo riservato al Presidente del Consiglio.

domenica 1 novembre 2015

Per chi si fosse distratto...

Siamo a Novembre 2015, ma la farmacia di via don Minzoni è ancora chiusa

Un governo cittadino che tiene fede alle proprie promesse elettorali!
Come no!

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...