tag:blogger.com,1999:blog-5137907263002538034.post6512921772739332492..comments2024-03-24T19:40:20.251+01:00Comments on Franco Gatti - Buccinasco (MI): Campagna di "marketing territoriale": 14'400 euro a carico dei cittadini di BuccinascoFranco Gattihttp://www.blogger.com/profile/00775693379773060154noreply@blogger.comBlogger1125tag:blogger.com,1999:blog-5137907263002538034.post-63335017046913471432009-04-25T09:08:00.000+02:002009-04-25T09:08:00.000+02:00Comune di Buccinasco
Delibera n° 399
Approvata nel...Comune di Buccinasco<br />Delibera n° 399<br />Approvata nella seduta del: 14/04/2009<br />Deliberante: Determinazioni dei Coordinatori <br />OGGETTO: PROGETTAZIONE INTERVENTI DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE - ADEMPIMENTI <br /><br />CODICE<br />10924 DT N° 399 DATA <br />14/04/2009 <br /><br />Oggetto: PROGETTAZIONE INTERVENTI DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE - ADEMPIMENTI <br /><br />PUBBLICAZIONE<br /><br />L'elenco contenente l'oggetto della determinazione viene pubblicato mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune di Buccinasco in data 14/04/2009 per rimanervi quindici giorni consecutivi.<br /><br />Il testo della determinazione viene pubblicato sul sito internet del Comune di Buccinasco.<br /><br />DISTRIBUZIONE<br /><br />Comunicazione della presente determinazione viene trasmessa a:<br /><br />· Sindaco<br />· Assessore competente<br />· Segretario Generale<br />· Coordinatore di dipartimento / Responsabile di posizione organizzativa<br />· Responsabile del servizio Ragioneria<br /><br /><br /><br />IL DIRETTORE GENERALE<br /><br />PREMESSO che la Legge n. 150/2000 recante "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni" prevede, tra l'altro, che le P.A. definiscano, nell'ambito del proprio ordinamento degli uffici e dei servizi, le strutture ed i servizi finalizzati alle attività di informazione e di comunicazione ed al loro coordinamento;<br /><br />RILEVATO che con deliberazione di Giunta comunale n. 66 del 29/2/2008 è stata approvata la nuova struttura organizzativa del Comune di Buccinasco;<br /><br />EVIDENZIATO che all'interno di questo nuovo assetto organizzativo è costituito in posizione di staff al Sindaco l'ufficio stampa e comunicazione istituzionale, ai sensi dell'art. 10 del nuovo Regolamento Comunale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, approvato con deliberazione della G.C. n.65 del 29/2/2008;<br /><br />VISTA la deliberazione di C.C. n. 50 del 14/06/2007 "Comunicazione al Consiglio da parte del Sindaco della composizione della Giunta – discussione ed approvazione della proposta di indirizzi generali di governo";<br /><br />TENUTO CONTO che, ai fini di una corretta e completa informazione istituzionale, è necessario assicurare il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività della comunicazione nell'ambito dell'attività istituzionale dell'Amministrazione;<br /><br />VISTA inoltre la determinazione del Direttore Generale n. 165 del 23/2/2009 di definizione degli obiettivi e modalità dell'attività dell'Ufficio stampa e comunicazione istituzionale, che ne caratterizza competenze e funzioni in modo chiaro e preciso, al servizio di tutti gli uffici e di tutti i dipartimenti dell'Ente; <br /><br />DATO ATTO che tra i compiti dell''ufficio stampa e comunicazione istituzionale Servizio sono ricompresi:<br />a) la progettazione di specifiche campagne di sensibilizzazione o di specifici prodotti a stampa, anche su input del Sindaco e degli Amministratori, nonché dei responsabili dell'Ente;<br />b) l'attività di monitoraggio sull'efficacia e il gradimento delle azioni amministrative presso la cittadinanza; <br /><br />RITENUTO opportuno lanciare una campagna di marketing territoriale, per la promozione e la diffusione delle ordinanze emesse in tema di sicurezza e di videosorveglianza, in un'ottica più generale che comunichi in modo inequivocabile l'attenzione dell'Amministrazione alle problematiche legate alla sicurezza sia alla cittadinanza che, a livello territoriale più ampio, ai mass-media;<br /><br />VISTO l'allegato preventivo della rete televisiva locale Telelombardia, con sede in via Colico 21 a Milano, a grande diffusione e alto share sul territorio, che prevede la produzione di uno spot, finalizzato alla comunicazione di quanto sopra scritto, in tema di sicurezza, e la sua diffusione attraverso 10 passaggi giornalieri, per 10 giorni a partire dal 12 aprile p.v., al costo complessivo di € 12.000,00 oltre IVA al 20%, per un totale di € 14.400,00;<br /><br />RITENUTO dunque di affidare la realizzazione della campagna di marketing territoriale soprascritta alla società Telelombardia S.r.l., alle condizioni di cui al preventivo allegato;<br /><br />DATO ATTO della regolarità tecnica della presente determinazione;<br /><br /><br /><br />DETERMINA<br /><br /><br />1. di approvare la realizzazione di una campagna di marketing territoriale, per la promozione e la diffusione delle iniziative e dell'attenzione dell'Amministrazione Comunale sul tema sicurezza, per come in premessa descritta;<br /><br />2. di affidarne la realizzazione alla società Telelombardia S.r.l., con sede in Milano, via Colico 21, che, come da preventivo allegato, si incaricherà della produzione dello spot sulla sicurezza e della sua diffusione attraverso 10 passaggi giornalieri, per 10 giorni a partire dal 12 aprile p.v., al costo complessivo di € 12.000,00 oltre IVA al 20%, per un totale di € 14.400,00, da liquidare alla stessa società a presentazione di regolare fattura, a progetto eseguito;<br /><br />3. di impegnare la spesa di € 14.4000,00, imputandola al cap. 70, intervento 1010103 del Bilancio di Previsione 2009.<br /><br />Il Direttore Generale <br />F.TO GIOVANNI SAGARIA <br /><br />L'istruttoria della presente determinazione è stata curata da:<br /><br /><br />il Responsabile del Servizio SERVIZIO STAMPA E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE<br />F.TO SILVIA MINCUZZI 8/04/2009<br /><br />VISTO DI REGOLARITA' CONTABILE<br /><br />Ai sensi dell'art. 151 comma 4 del D. Lgs. n° 267/2000, la presente determinazione si ritiene regolare sotto il profilo contabile e si attesta l'esistenza della copertura finanziaria<br />(impegno n° 511)<br /><br />Il Coordinatore del Dipartimento Finanze, Bilancio e Tributi <br />F.TO FABIO DE MAIO <br /><br />Buccinasco, 14/04/2009Franco Gattihttps://www.blogger.com/profile/00775693379773060154noreply@blogger.com