lunedì 25 aprile 2022

San Giorgio, gli scout rinnovano la promessa col cardinal Ravasi

Nel giorno della festa del patrono del movimento fondato nel 1907 dall’inglese Robert Baden Powell, i rappresentanti delle associazioni degli scout e delle guide italiani si sono ritrovati nella chiesa romana di San Giorgio in Velabro per il rinnovo solenne della promessa di “fare del mio meglio” per lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato. Il porporato: “Voi rendete viva la festa di San Giorgio”
...

“Sul mio onore prometto che farò del mio meglio, per fare il mio dovere verso Dio e verso la mia Patria, per aiutare gli altri in ogni momento, per obbedire alla Legge Scout”. E’ la promessa che ogni scout e ogni guida in tutto il mondo recita quando decide di entrare nella grande famiglia del movimento fondato da Robert Baden Powell nel 1907, e che tutti hanno idealmente rinnovato sabato 23 aprile, nella festa di San Giorgio, patrono degli scout e delle guide di tutto il mondo. In Italia, in particolare, nella chiesa romana di San Giorgio in Velabro, si è tenuta nel pomeriggio la cerimonia di rinnovo delle promesse voluta dalle associazioni italiane giovanili e adulte Masci, Agesci, Fse, Cngei e Compagnia di San Giorgio.

https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2022-04/scout-italia-rinnovo-promesse-san-giorgio-velabro-ravasi-masci.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT



Nessun commento:

Tra i due litiganti

https://zafferano.news/rubrica/notizie-dagli-usa/z247-tra-i-due-litiganti?uid=5181&aid=2262&ch=newsletter&data=bdfea815561db296e...