giovedì 6 settembre 2007

Conflitto di interessi

Ricevo dal Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci un invito per l'inaugurazione della Mostra fotografica "VACANZE INTELLIGENTI".
Leggendo l'elenco dei presenti trovo tra i curatori della mostra il nome di Vittorio Sgarbi.
Capisco che Sgarbi, così come Corona e pochi altri, siano "nomi" in grado di calamitare l'attenzione dei media.
Ma non c'è un poco di conflitto di interessi tra l'essere Assessore a Milano, ed essere curatore di mostre per conto di enti che al Comune di Milano sono in qualche modo legati ?

Per chi fosse interessato a dettagli, invito a leggere il commento

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

Per chi fosse interessato a dettagli, l'Inaugurazione sarà oggi, Giovedì 6 Settembre 2007, ore 18.30, e la mostra resterà aperta sino al 30 novembre 2007.

"Vacanze Intelligenti" racchiude quarant'anni di fotografie scattate alla Biennale di Venezia dal 1948 al 1985.
La mostra, curata da Antonella Greco e Vittorio Sgarbi, comprende più di 200 straordinarie foto pressoché inedite acquisite dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Gli scatti immortalano le prime Biennali del dopoguerra, le visite degli architetti le Corbusier e Luis Kahn, Palma Buccarelli, unica donna, che apre una Biennale nel 1950 interamente circondata da decine di politici.
Compaiono de Chirico con Isabella Far, De Pisis in vestaglia a righe tra i suoi quadri, Dalì fotografato a La Fenicetra le sue scenografie con la ballerina Ludmilla Tcherina, Manzù con il cane, Severini con Levi, Burri che tenta di incantare una collezionista americana, Fontana nel suo stretto vestito di sartoria.
Non è una storia, ma un racconto di racconti, di artisti, di critici, di movimenti e di città. Foto splendide che ripercorrono la cultura del moderno nel nostro paese sul palcoscenico delle Biennali dal '48 all' '86

La mostra è un evento del Milano Doc Festival, realizzato con il sostegno del Comune di Milano- Assessorato alla Cultura e Assessorato allo Sport e al Tempo Libero, con la collaborazione del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Tratta, evento all'Ambasciata d'Italia. Il Papa: "fenomeno globale" da combattere

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-03/italia.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT Fra...