a volte "confondono" i termini acido e base, e scrivono che la soda caustica è un potente acido.
Dopo tali affermazioni, le prime e le seconde..., attendevo rettifiche ufficiali, ed interventi dei direttori che chiarissero che sì, insomma..., non è proprio detto che dal 5 Dicembre se vincerà il Sì vivremo nel Paese del Bengodi..., o che .., va beh..., ad essere proprio precisi la soda caustica non è un acido, ma proprio il contrario, una base ....
Ma rettifiche non ce ne sono state.
Come quando i giornalisti scrivevano o commentavano la campagna elettorale americana dicendo che la sig,ra Hillary Rodham (Clinton è il cognome del marito...) avrebbe SICURAMENTE vinto le elezioni e sarebbe diventata la 45a Presidente della Repubblica Americana.
Salvo pi il giorno dopo spiegare che in realtà la sig.ra Rodham NON sarà il prossimo presidente, ma la colpa è degli elettori!
1 commento:
La RAI fa sempre tantissima confusione tra acidi e basi, i giornalisti sono veramente impreparati, nessuno controlla il loro lavoro e purtroppo questi errori generano altra ignoranza nei telespettatori ignari della chimica. Da un servizio pubblico ci si aspetterebbe più serietà, credo che alla BBC o alla CNN errori di questo tipo sarebbero pagati molto cari.
Posta un commento