sabato 15 febbraio 2025

Di chi è la voce di Topo Gigio che duetta con Lucio Corsi a Sanremo 2025

Una collaborazione inaspettata ma che ha suscitato l'entusiasmo e la curiosità degli spettatori

Il duetto più atteso del quarto appuntamento di Sanremo 2025 vede protagonista Lucio Corsi, uno tra i partecipanti meno conosciuti ma che in breve tempo ha conquistato i cuori di tutto il pubblico. Nella serata di venerdì 14 febbraio dedicata alle cover, Lucio si esibisce con il brano “Nel blu, dipinto di blu” di Domenico Modugno in duetto con Topo Gigio.

Una collaborazione inaspettata ma che ha suscitato l'entusiasmo e la curiosità degli spettatori, i quali non vedono l'ora di sentire cos'hanno in serbo Lucio e il dolcissimo beniamino dalla fantasia di Maria Perego e Federico Caldura nato nel 1959, lo stesso anno in cui esordì la canzone di Modugno.

«Anche i topi possono volare» è il commento di Lucio, che ha ringraziato Topo Gigio per avergli «insegnato come non diventare una marionetta e come fare a tagliare i fili di chi ti vorrebbe far muovere a suo piacimento». Lucio ha ricordato che "Nel blu, dipinto di blu" è stata cantata dai più grandi della scena mondiale, da Paul McCartney a Bowie fino a Troisi in “Non ci resta che piangere”.

Chi presta la voce a Topo Gigio? Dopo Peppino Mazzullo (suo doppiatore dal 1961 al 2006) e Davide Garbolino (dal 2007 fino al 2009), Topo Gigio si avvale del talento dell'attore Leo Valli che parla (e canta) per lui dal 2010 a oggi e si esibirà con Lucio Corsi e l'orchestra di Sanremo.

https://www.sorrisi.com/musica/sanremo/di-chi-e-la-voce-di-topo-gigio-che-duetta-con-lucio-corsi-a-sanremo-2025/


Sanremo 2025, chi è Leo Valli: ecco la voce di Topo Gigio in duetto con Lucio Corsi

L'esibizione nella quarta serata del Festival con 'Nel blu dipinto di blu'
L'esibizione a Sanremo 2025 di Topo Gigio e Lucio Corsi sulle note di 'Nel blu dipinto di blu' di Domenico Modugno promette di incantare l'Ariston. Ma chi si cela dietro la voce del celebre pupazzo? Si tratta di Leo Valli (pseudonimo di Carlo Migliorin), attore e personaggio televisivo con una lunga carriera alle spalle.

Chi è Leo Valli

Lanciato da Raffaella Carrà nel 1988 come imitatore su Canale 5, Valli ha lavorato a fianco di importanti attori e partecipato a programmi di successo come 'Gommapiuma', 'Casa Vianello', 'Il Quizzone', 'Buona Domenica', 'State Buoni', 'Mai dire Gol', 'Scherzi a Parte', 'Paperissima' e 'Love Bugs'.

Nel 2010, l'incontro con Maria Perego, creatrice di Topo Gigio, che gli ha affidato l'eredità della voce del pupazzo più amato della TV. A Sanremo, la sua voce si unirà al talento di Lucio Corsi e alla magia del teatrino di Topo Gigio.










Nessun commento:

Referendum abrogativi del 8 e 9 giugno 2025

https://www.comune.buccinasco.mi.it/it/news/referendum-abrogativi-del-8-e-9-giugno-2025 Descrizione In questa sezione sono pubblicate tutte ...