domenica 9 agosto 2009

Bere latte fa vivere piu' a lungo


(ANSA)- LONDRA, 28 LUG - I bambini che bevono molto latte vivono piu' a lungo, secondo uno studio dell'universita' di Bristol e dell'Istituto del Queensland. La ricerca inizio' negli anni '30 e poi riprese nel 2005 quando sono state osservate le associazioni tra le cause di morte dei soggetti esaminati 65 anni prima e le loro diete durante l'infanzia. E chi ha ricevuto un grosso apporto di calcio durante l'infanzia ha poi riscontrato un ridotto rischio di mortalita' a causa di ictus

Nessun commento:

Il Papa: proteggere i dati dei pazienti dal colonialismo della tecno-sanità

Il Papa invia un messaggio, a firma del segretario di Stato cardinale Parolin, a monsignor Pegoraro, presidente della Pontificia Accademia d...