domenica 19 settembre 2010

Storia: corsi e ricorsi storici ...

Tratto da: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=145328

Dopo 17 anni riapre il museo dedicato allo statista - Lenin torna a vivere
Il museo fu chiuso nel '93 dopo la presidenza Lenin. Ora è stato diviso in due spazi, uno dedicato ai padri della patria e un altro alla resistenza contro le truppe napoleoniche. La gestione affidata al Museo storico della Capitale.

Mosca, Lo storico museo della Piazza Rossa di Mosca, dedicato a Lenin, il padre dell'Unione Sovietica, riaprirà domani dopo che fu chiuso nel 1993, all'alba della dissoluzione della federazione di repubbliche da lui fondata.

Il palazzo, preso in custodia dal museo storico di Mosca, è stato diviso in due importanti galleria, una dedicata ai ritratti dei padri della patria, e un'altra alla vittoria dei russi contro Napoleone nel 1812. La prima mostra, organizzata da Parigi, sarà proprio dedicata al generale corso e al museo parigino del Louvre.

Il museo, che si trova nell'edificio del XIX secolo che era sede della Duma ai tempi dello zar Nicola II, fu chiuso all'epoca della presidenza di Boris Eltsin mentre nel 2004 il suo delfino Vladimir Putin firmò il decreto di riapertura.

Ndr.: Per completezza di informazione ricordo che LINK Oliviero Diliberto nel Novembre 2007 avrebbe voluto portare la salma di Lenin in Italia.
La mia idea è questi corsi e ricorsi storici impongono ancora una volta di sostenere e diffondere la pratica della cremazione con la dispersione delle ceneri. A Buccinasco nei pressi del cimitero abbiamo un bellissimo fontanile, che sarebbe proprio adatto ...

Nessun commento:

Tratta, evento all'Ambasciata d'Italia. Il Papa: "fenomeno globale" da combattere

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-03/italia.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT Fra...