lunedì 28 marzo 2011

Arriva il viceprefetto Francesca Iacontini

tratto da: http://www.mi-lorenteggio.com/news/11679
Pubblicata il 27/03/2011 alle 11:38:08 in Politica

Buccinasco. Nominato il Commissario Prefettizio
Dopochè 14 consiglieri comunali su 20 si sono dimessi. Negati i domiciliari a Cereda

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 27 marzo 2011 - A seguito delle dimissioni di quattordici consiglieri comunali su venti, in seguito all'arresto del Sindaco, Loris Cereda, di un assessore e di un consigliere nell’ambito di un’inchiesta per corruzione, nella giornata di ieri, il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, ha proposto al Ministero dell’Interno lo scioglimento del consiglio comunale di Buccinasco, che avverrà con decreto del Presidente della Repubblica.
Nel frattempo, per assicurare la continuità amministrativa, ha disposto la sospensione del consiglio e ha nominato il viceprefetto Francesca Iacontini commissario. Suo compito sarà quello di garantire l’amministrazione provvisoria del Comune. Nel frattempo si sono conclusi gli interrogatori di garanzia degli arrestati indagati. A Cereda gli è stata negata la richiesta dei domiciliari. Mentre, solo l'intermediario, Umberto Pastori, li ha ottenuti.
Intanto le indagini proseguono per ricostruire tutta la vicenda.
V.A.

Nessun commento:

La Chiesa di San Domenico a Palermo: nessuna connivenza con la mafia

https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2024-04/palermo-comunicato-antimafia-san-domenico-condanna.html?utm_source=newsletter&utm_medi...