Mi piace ancora meno l'accoppiata che i democratici hanno messo assieme per tentare di vincere le elezioni presidenziali.
Ma il peggio (secondo me) sono i cittadini europei che plaudono ORA a Biden / Harris senza sapere nulla di loro, delle loro idee, dei loro comportamenti passati. Come se l'essere presentati dal Partito Democratico fosse di per sé sufficiente a farne delle persone da stimare, la migliore scelta possibile, il segno di un cambiamento epocale. Ignorano persino le accuse fatte dalla Harris a Biden durante le primarie democratiche. Beata ignoranza!
Quasi metà degli elettori americani ha votato Trump? Questi campioni del libero pensiero sono pronti ad insultarli, sbeffeggiarli, considerarli dei pazzi.
Mi ricordano Berlusconi quando dava del coglione a chi non votava per lui.
Ora ci sono i vari passaggi post elettorali. Ovviamente per questi "campioni" se è un Democratico a chiedere il riconteggio delle schede (do you remember Al Gore?) è un campione della democrazia, un difensore della volontà dei cittadini, se invece è un Repubblicano, apriti cielo! Come è possibile che ci siano ora dubbi sul voto per posta, quando fino a qualche anno fa erano proprio i Democratici USA ad avere dubbi sulla gestione di questi voti ?
Comunque abbiamo pazienza, gli Americano hanno scelto il loro Presidente per i prossimi 4 anni, ed entro Natale sarà proclamato, chiunque esso sarà!
Ed indipendentemente dalle tifoserie italiane, spesso formate da persone che non hanno mai neppure messo piede negli USA!
Nessun commento:
Posta un commento