giovedì 19 novembre 2020

Mi sembra assodato che il PD sia un partito statalista, e che molti nel partito vorrebbero tornare ai "piani quinquennali" che tanto ricordano a Zigaretti & C, i bei tempi dell'Unione Sovetica...

Parte del progetto è tornare ad una Sanità  di STATO, con i corollari di una Industria Farmaceutica di STATO,  merendine di STATO,  compagnia aerea di STATO, tutte gestite dagli amici degli amici di piena fedeltà ed incapacità.

Parte del progetto è pretendere dalle aziende che hanno investito soldi LORO e dei loro azionisti nello sviluppo di vaccini e cure per il COVID, che cedano il risultato, se efficace, gratuitamente allo STATO.

Non si attendono neppure i risultati, si ignorano le aziende che alla fine non saranno in grado di proporre un prodotto valido (e vista la percentuale di fallimento saranno la maggioranza) per colpire chi invece avrà avuto successo.

Prima ancora che ci siano utili, quando non si sa neppure se utili ci saranno, le bande degli Statalisti sono pronte a colpire.

Sarà, secondo me parlare di espropriare le  aziende dei brevetti per impedire che facciano utili non mi sembra un buon sistema per tenere in piedi il sistema assistenzialistico che PD e 5 Stelle hanno messo in piedi !

Se  poi leggo che tra i sostenitori ci sono   "Molte le firme tra le star della musica e del cinema,"  che invece difendono (GIUSTAMENTE) il loro lavoro dalle copie pirata, cosa devo pensare?



 

Nessun commento:

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...