domenica 16 gennaio 2022

Djokovic tra bugie e vaccino, perché gli sponsor del tennista non si schierano?

Da Lacoste ad Asics a Peugeot, i brand che hanno scelto il campione serbo come testimonial sono chiusi da giorni in un silenzio maldestro. Ecco perchè (e cosa rischiano)

...
Secondo la classifica ATP, Novak Djokovic è il tennista più forte del mondo. Secondo Wikipedia, Djokovic è il tennista più pagato del mondo. Solo nel 2021 ha fatturato oltre 96 milioni di dollari. Cifra derivante dai montepremi dei tornei, ma anche dalle aziende sponsor come Lacoste, Head, Asics, Peugeot, Hublot, Ukg, Seiko e la banca Australiana ANZ.
...

Il silenzio degli sponsor

Cosa ne pensano gli sponsor delle dichiarazioni del tennista? Perché non si dissociano? O perché non lo difendono? Ma questi sponsor sono davvero innocenti? Il loro è un silenzio maldestro. Cerchiobottista. Forse i brand sono imbavagliati da contratti pieni di penali? Io in verità i direttori marketing e gli amministratori delegati di queste aziende un po' li capisco. Dopo aver speso fior di milioni per allineare il loro brand a un lifestyle desiderabile, a uno sportivo di successo, a un professionista stimato, oggi si ritrovano ad aver sponsorizzato Pippo Franco. Ma è proprio qui che bisogna reagire.

...

https://www.ilsole24ore.com/art/djokovic-bugie-e-vaccino-perche-sponsor-tennista-non-si-schierano-AE3h4p7?refresh_ce=1

Quanti soldi ha perso Novak Djokovic senza gli Australian Open? Spese legali, montepremi, sponsor…



Nessun commento:

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...