venerdì 30 settembre 2022

L’Ue avverte Meloni: “Il reddito di cittadinanza non va tolto”

Nota mia, secondo me questo è un caso di titolo fuorviante:  Nicolas Schmit, commissario per l’occupazione e i diritti sociali della UE ha detto qualche cosa di diverso da quanto riassunto nel titolo.
ha chiesto gradualità e olitiche di accomagnamento al LAVORO


A pochi giorni dalle elezioni italiane che hanno visto trionfare il centrodestra, l’Ue avverte Meloni intervenendo su uno dei temi più dibattuti dalla leader di Fratelli d’Italia durante la campagna elettorale.
...
È forte e chiaro il monito che l’Unione Europea ha inviato alla premier in pectore Giorgia Meloni ...  Il reddito di cittadinanza non va eliminato, è questo l’avvertimento dell’Ue. A dichiararlo senza mezzi termini è stato Nicolas Schmit, commissario per l’occupazione e i diritti sociali.Schmit: “Il reddito di cittadinanza non va tolto”
... 
 “Se si abolisse di punto in bianco il reddito di cittadinanza facendo sì che quelli che non hanno accesso al lavoro si trovino in una situazione di privazione assoluta e povertà, nella speranza che queste persone si precipitino sul primo lavoro che trovano, credo non funzionerebbe”, ha detto il commissario europeo per l’occupazione e i diritti sociali. E ha aggiunto: “Quello che è importante è il reddito minimo sia legato fortemente alle politiche di accompagnamento e di inclusione nel mercato del lavoro”.

Nessun commento:

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...