sabato 27 agosto 2022

Il Terzo Polo non è il centro, ma è la simil sinistra. Una patacca rosè


Risposta garbata a lettori “azionisti” e risposte sgarbate a lettori bigotti. Amicizia e botte

...

Da cattolico, capisco che non si possano auspicare orientamenti ecclesiali basati su logiche di schieramento, ma se la Chiesa non tifa, non penso neppure che possa dirsi neutrale di fronte a differenti opzioni su quelli che Benedetto XVI era solito chiamare “valori non negoziabili” e che per me sono ancora di estrema attualità, dirimenti ai fini dell’espressione del consenso.

Chi mi propone la liberalizzazione delle droghe, chi mi prospetta l’esistenza di una famiglia non più fondata sull’eterosessualità dei componenti la coppia e ipotizza sedicenti matrimoni egualitari pretendendo di normare in modo uguale situazioni diverse, chi mi apre a ipotesi di normative di stampo eutanasico sul fine vita non può avere il mio consenso, e pertanto anche in occasione di questa tornata elettorale il mio voto andrà al centrodestra che reputo più vicino ai miei convincimenti, non solo per le proposte che formula per affrontare e possibilmente risolvere i problemi reali del paese, ma anche per la consapevolezza che mi offre la salvaguardia del patrimonio valoriale in cui credo.

Nessun commento:

Se l’IA fa tutto: curare, uccidere e creare gelati

https://www.avvenire.it/rubriche/pagine/se-l-ia-fa-tutto-curare-uccidere-e-creare-gelati Cibernetiica!