Suggerisco di recuperare la
puntata di Superquark trasmessa Sabato 13 Agosto 2022da 10'30" fino a 5'00" dalla conclusione,
servizio dal titolo
"Questione di ormoni"
dr Emmanuele A Jannini
professore di Endocrinologia e Sessuologia
Università Tor Vergata, Toma
Tentativo di riassunto
Come si diventa maschi?
Kim Novak in realtà è dal punto di vista genetico è un maschio, con patrimonio genetico XY (come gli uomini, e non XX come le donne, maschi e femmine della specie umana)
Sindrome di Morris o sindrome delle belle donne: è una condizione genetica nella quale il testosterone non trova una serratura che funziona, in quanto i geni che codificano per questa serratura non sono ben sviluppati
1 caso ogni 13'000
Cosa insegna
1) il mondo binario maschile e femminile non esiste
2) il modello base è quello femminile
3) l'identità di genere è sostanzialmente deciso prima della nascita. Con gli ormoni si può manipolare il genere prima della nascita
Il rispetto della diversità un valore.
Commento mio.
Il disegno di legge Zan aveva il compito di impedire la propaganda ad una famiglia con padre e madre e figli, imponendo un modello alternativo.
Lo scopo era terrorizzare chi ha una visione diversa da quella dominante all''interno del PD minacciando di mandare in galera i dissenzienti Per me era una disegno di legge inaccettabile, che mi ha portato all'attuale giudizio completamente negativo sulle gerarchie del PD.
Unito alle altre leggi ispirate dal PD secondo me di può ipotizzare un progetto complessivo simile a quello attuato con le Leggi Fascistissime.
La locuzione leggi fascistissime[1], o leggi eccezionali del fascismo[2], identifica una serie di norme giuridiche, emanate tra il 1925 e il 1926, che iniziarono la trasformazione dell'ordinamento giuridico del Regno d'Italia nel regime fascista[3].
Il compimento, ancorché parziale, di tale processo sarebbe avvenuto, però, soltanto nel 1939 quando, pur senza mutare direttamente gli articoli interessati dello Statuto del Regno, la Camera dei deputati sarà sostituita dalla Camera dei fasci e delle corporazioni, la cui composizione e la portata reale dei poteri ne escluderanno i caratteri di effettiva titolarità della rappresentanza nazionale e di co-titolarità, condivisa con il re e con il Senato, del potere legislativo[4].
Nessun commento:
Posta un commento