martedì 30 maggio 2023

Evviva Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna


C'è una scena trasmessa dai telegiornali nei primi giorni della alluvione in Romagna che mi ha colpito molto, e che voglio ricordare

Nelle sue interviste il Presidente della Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha RINGRAZIATO tutti, la presidente del Consiglio, i membri del Governo (elencandoli!), i sindaci, gli altri presidenti di Regione,  i Parlamentari, le forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, l'Esercito, i volontari, con un elenco che cito solo parzialmente.

Una litania di grazie.

A mio parere un segno di pulizia e forza.
Un elenco ripetuto ad ogni intervista, che ho ascoltato al TG3, al TG 1 e poi al TG2,  e che probabilmente ha ripetuto anche nelle interviste rilasciate ad altri Telegiornali

Non so se Bonaccini abbia responsabilità nel pre e nel post alluvione, ma il gesto con il quale ha riconosciuto che il popolo della Romagna era in difficoltà e che stava ricevendo aiuto è  stato secondo me memorabile.

Niente accuse perché le energie o  i mezzi dei soccorritori non erano sufficienti, ma anzi un GRAZIE ripetuto a chi stava tentando di aiutare.

Grazie Presidente., il suo Grazie mi è sembrato sincero.
E questo è  veramente molto.

Questo non è il video a cui mi riferivo, ma uno simile

Nessun commento:

“L’avevo detto che avremmo vinto il campionato”

Disclaimer iniziale:  odio parlare di calcio, quindi metto già le mani avanti dicendovi che qui è usato solo per contestualizzare il tema di...