giovedì 6 ottobre 2022

Se il film lgbtq fa flop «è colpa degli eterosessuali omofobi» NdR: vale anche per i partiti?

https://www.tempi.it/bros-film-lgbtq-flop-colpa-eterosessuali/

La surreale polemica dell'attore di "Bros", pellicola che racconta un amore gay a New York, e l'idea snobistica che il mondo del cinema ha sugli spettatori: «Se non ti piace, quello sbagliato sei tu»

...

Lgbtq? Basterebbe tornare a intrattenere

È il solito snobismo progressista da ztl, quell’atteggiamento che svela un senso di superiorità morale da parte di chi offre al popolo la propria arte e le proprie idee e si indigna se in risposta riceve pernacchie. Eppure basterebbe tornare a fare quello per cui il cinema è nato: intrattenere e divertire. «In un momento in cui le politiche identitarie infettano tutto», conclude Slater, «sembra che molti preferiscano dire la cosa “giusta”, prendere la posizione “giusta” e vendere biglietti solo al tipo “giusto” di persone piuttosto che fare soldi. Tuttavia, prima o poi si renderanno conto che la gente comune non accetta di essere insultata – e che, per parafrasare Brecht, Hollywood non può semplicemente cancellare il pubblico e sceglierne un altro».

Nessun commento:

ANPI ????

https://www.lastampa.it/speciale/esteri/elezioni-europee-2024/2024/04/28/video/ilaria_salis_il_padre_roberto_campagna_elettorale_per_mia_fig...