martedì 17 marzo 2015

Come la Amministrazione Comunale di Buccinasco gestisce il "pasticcio" Buccinasco Più.

Ho postato questo commento nel sito del PD di Buccinasco
Visto che come il mio è un sito amatoriale, locale, senza mire di entrare nell'Empireo dei Blog più visitati in Italia, e non garantisce un immediato aggiornamento, ripropongo anche qui la stessa riflessione.

Mi spiace che il Prof Morano, Segretario PD Buccinasco pro tempore, anziché rispondere ai  dubbi ed agli allarmi che la decisione della Amministrazione Comunale sulla piazza di Buccinasco Più ha sollevato tra gli abitanti di Buccinasco che non abitano a Buccinasco Più (e ce ne sono più di 25'000...!)  abbia scelto invece di criticare chi di tali dubbi si è fatto portavoce, come il Consigliere Cortiana ed il Cittadino La Spada.
A mio parere, ma non sono certo esperto di comunicazione politica come il Prof Morano, attaccare le persone che pongono quesiti e non rispondere invece nel merito delle domande poste, pone in cattiva luce chi adopera tale sistema.
Semplicemente, chiaramente: perché la Amministrazione non spiega i vantaggi per TUTTI i cittadini di Buccinasco di ogni passaggio della storia?
Non i vantaggi per chi abita o ha comperato casa a Buccinasco Più, ma per chi teme di dover subire un danno economico dalle decisioni della Amministrazione.  Per chi teme che il denaro che verrà speso a Buccinasco Più sia tolto dalle scuole, dalle strade, dai parchi, dai servizi, provochi aumenti delle rette per i servizi, eccetera.  
I cittadini hanno il diritto di sapere e capire, criticare, protestare ed agire per denunciare decisioni che ritengono sbagliate.
Mi hanno riferito che il Sindaco ha detto:  "Alla fine paga sempre Pantalone".  Se la citazione è corretta, possono gli abitanti di Buccinasco  chiedergli perché?
Cordiali saluti
Franco Gatti

mercoledì 4 marzo 2015

Renzi ieri (il "rottamatore") ed oggi (il "potente")

Renzi ieri

18 Gennaio 2014: Incontro con il Cav, Renzi arriva a Roma in treno
Per il vertice nella sede del Pd con Berlusconi, il segretario dei Dem è arrivato nella Capitale in treno, viaggiando da solo e facendo a piedi il tratto dalla stazione Termini al Nazareno
Fonte: http://www.ilsecoloxix.it/p/multimedia/italia/2014/01/18/AQ8NGqYB-incontro_renzi_arriva.shtml

21 giugno 2011 · Matteo Renzi
Sto andando in treno a Roma per Ballarò. E la mente va ai ragazzi e alle ragazze che domani inizieranno la maturità. Spero che questo esame sia un'occasione per mostrare il carattere e la determinazione di una generazione che è molto più tosta di quello che "i grandi" vogliono far credere. Niente paura, ragazzi, e un grande in bocca al lupo.
Fonte: https://www.facebook.com/matteorenziufficiale/posts/10150211242204915

Renzi arriva a Roma in treno
Fonte: http://foto.ilgazzettino.it/italia/renzi-arriva-a-roma-in-treno/0-61257.shtml

Renzi oggi

Renzi, Firenze-Roma in elicottero: “Motivi di sicurezza”. Ma Mattarella usò il treno
Fonte:  http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/02/elicottero-renzi-costretto-ad-atterraggio-emergenza-ad-arezzo/1467720/

Paura in elicottero per Renzi. Ma è polemica sullo spreco: va da Firenze a Roma in volo
Fonte:  http://www.ilgiornale.it/news/cronache/lelicottero-renzi-costretto-allatterraggio-1100732.html

Renzi, dalla Smart all’elicottero blu. Mattarella in treno, lezione non capita
Fonte:  http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/renzi-dalla-smart-allelicottero-blu-2118296/

Ore 0,20 del 4 Marzo 2015 - Ingiustizia è fatta

Con la votazione di questa notte (o forse sarebbe meglio dire di questa mattina) a mio parere la Amministrazione Comunale di Buccinasco (o meglio la Maggioranza Consiliare) ha stracciato il patto che aveva fatto con i cittadini quando si era presentata alle elezioni Comunali del 6-7 e 20-21 Maggio 2012.


Strappo che non sarà senza conseguenze.
Perlomeno dal punto di vista umano ed economico.

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...