giovedì 31 dicembre 2020

Il PD di Buccinasco...

... con un articolo firmato da David Arboit ci spiega che chiedere di andare a votare e liquidare l'incubo del Governo Conte è inopportuno...

CRISI DI GOVERNO E RECOVERY FUND: C’È DA PREPARARE IL PIANO, BASTA ULTIMATUM E LAVORIAMO INSIEME

Chi minaccia la crisi di governo è fuori dalla realtà. Chi glielo spiega agli italiani che si buttano 60 giorni per cambiare un po’ di poltrone oppure 90 giorni e più per fare le elezioni e poi un nuovo governo. Giorni persi mentre la realtà è che l’Italia ha problemi enormi da affrontare adesso: la pandemia, la distribuzione del vaccino anticovid, la crisi economica, il piano per impegnare i 200 miliardi del Recovery fund. Per affrontare questi problemi seriamente non si può più perdere nemmeno un’ora. E sono in molti a dirlo chiaro e tondo...

Commento:
Possibile che non ci renda conto che questo Governo di giorni ne ha già sprecati quasi 300, e solo la scossa di un nuovo Governo di capaci (o almeno di persone nella quale si possa avere un po' di fiducia...) potrà agire allontanandooci dalla pessima situazione nella quale il Gpverno attuale sta gongolando

mercoledì 30 dicembre 2020

2020

Prepariamoci, siamo quasi a fine anno e potremo facilmente verificare quanti "astrologi" o "veggenti"  avevano previsto quanto  ci è successo quest'anno.


Congregazione per la Dottrina della Fede e le "linee cellulari di origine illecita "

La CDF definisce “moralmente accettabili” i vaccini anti-Covid

Una nota della Congregazione per la Dottrina della Fede, approvata da Papa Francesco, dà il via libera, in questo tempo di pandemia, alle vaccinazioni prodotte utilizzando linee cellulari provenienti da due feti abortiti negli anni Sessanta

martedì 29 dicembre 2020

Che cos’è e su cosa si basa la fiducia?

Sospetto o fiducia nell’altro? La chiave per avere successo, nella vita come nel lavoro

In tempi difficili come questi, imparare a fidarsi degli altri è una sfida cruciale per costruire relazioni solide sia nel privato che in azienda. A patto che si verifichino però certe condizioni. Ecco consigli del nostro coach



https://wisesociety.it/piaceri-e-societa/sospetto-o-fiducia-nellaltro-la-chiave-per-avere-successo-nella-vita-come-nel-lavoro/

lunedì 28 dicembre 2020

Pagliacciate a spese dei cittadini

Così ora  si sa che le 10'000 dosi del vaccino anti SARS-CoV-2/COVID-19, denominato COMIRNATY, sviluppato e prodotto da Pfizer/BioNTech. che la RAI ci ha fatto vedere per tre  giorni erano solo  le prime.
Da  domani arriveranno quasi  500'000 dosi  che dovrebbero  avere una distribuzione più razionale.  Inutile portarle fino a Roma per poi riportarle a Milano (forse poteva arrivarci anche un Ministro o un tecnico della emergenza...)
Inutile lo sfoggio di forze armate per effettuare  trasporti che avrebbero potuto  avvenire più  rapidamente ed economicamente con altri mezzi.
Rinnovata la scelta di non effettuare un test sierologico prima di vaccinare, "sprecando" così risorse per  vaccinare persone già  protette
Poche informazioni e confuse  su chi debba essere vaccinato per  primo in base  all'età, alla professione, alla copertura mediatica, al ruolo politico?
Discussioni futili sulla motivazione a  vaccinarsi, quando  se tutto andrà bene ci vorranno molti mesi per avere dosi sufficienti.  Mettiamo il  caso di una persona che abbia meno di 60 anni, non abbia altre patologie, non copra  un ruolo indispensabile nella sanità, nelle forze dell'ordine, nella politica: a che serve discutere di vaccinazione obbligatoria  o facoltativa ora?
Oltre al problema delle persone per le quali questo vaccino, almeno per  ora è controindicato: l'Ordine Nazionale dei Biologi riporta le indicazioni ufficiali:  possibile che siano documenti così  difficili da comprendere che quasi nessun giornalista che parla  e straparla  di vaccinazioni le abbia lette?


Alcune citazioni:

Pag 3:  Popolazione pediatrica La sicurezza e l’efficacia di Comirnaty nei bambini e negli adolescenti di età inferiore a 16 anni non sono state ancora stabilite. I dati disponibili sono limitati.

Pag 3: Malattia concomitante La vaccinazione deve essere rimandata nei soggetti affetti da uno stato febbrile acuto severo o da un’infezione acuta. La presenza di un’infezione lieve e/o di febbre di lieve entità non deve comportare il rinvio della vaccinazione.

Pag 4: Trombocitopenia e disturbi della coagulazione Come per tutte le iniezioni intramuscolari, il vaccino deve essere somministrato con cautela nei soggetti sottoposti a terapia anticoagulante oppure affetti da trombocitopenia o qualsiasi disturbo della coagulazione (ad es. emofilia), poiché in questi soggetti possono verificarsi sanguinamenti o lividi a seguito di una somministrazione intramuscolare. 

Soggetti immunocompromessi L’efficacia, la sicurezza e l’immunogenicità del vaccino non sono state valutate nei soggetti immunocompromessi, compresi quelli in terapia immunosoppressiva. L’efficacia di Comirnaty potrebbe essere inferiore nei soggetti immunocompromessi. 

Durata della protezione La durata della protezione offerta dal vaccino non è nota; sono tuttora in corso studi clinici volti a stabilirla

Pag 4: Gravidanza I dati relativi all’uso di Comirnaty in donne in gravidanza sono in numero limitato. Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale (vedere paragrafo 5.3). La somministrazione di Comirnaty durante la gravidanza deve essere presa in considerazione solo se i potenziali benefici sono superiori ai potenziali rischi per la madre e per il feto. 

Allattamento Non è noto se Comirnaty sia escreto nel latte materno

Pag 26 (Foglietto illustrativo):   Cosa deve sapere prima di ricevere Comirnaty Comirnaty non deve essere somministrato • se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).

eccetera


Alcune domande della SCHEDA ANAMNESTICA alle quali chi si vaccinerà  per primo dovrà  prepararsi a rispondere

Soffre di allergie al lattice, a qualche cibo, a farmaci o ai componenti del vaccino? Se sì, specificare:………………
Ha mai avuto una reazione grave dopo aver ricevuto un vaccino? 
Soffre di malattie cardiache o polmonari, asma, malattie renali, diabete, anemia o altre malattie del sangue? 
 Si trova in una condizione di compromissione del sistema immunitario? (Esempio: cancro, leucemia, linfoma, HIV/AIDS, trapianto)? 
 Negli ultimi 3 mesi, ha assunto farmaci che indeboliscono il sistema immunitario (esempio:...
cortisone, prednisone o altri steroidi) o farmaci antitumorali, oppure ha subito trattamenti con radiazioni? 
Durante lo scorso anno, ha ricevuto una trasfusione di sangue o prodotti ematici, oppure le sono stati somministrati immunoglobuline (gamma) o farmaci antivirali? 
 Ha avuto attacchi di convulsioni o qualche problema al cervello o al sistema nervoso? 
 Ha ricevuto vaccinazioni nelle ultime 4 settimane? Se sì, quale/i? 
Per le donne: - è incinta o sta pensando di rimanere incinta nel mese successivo alla prima o alla seconda somministrazione? 
 - sta allattando? 
Specifichi di seguito i farmaci, ed in particolare quelli anticoagulanti, nonché gli integratori naturali, le vitamine, i minerali o eventuali medicinali alternativi che sta assumendo:  


Il vero V-Day

Ieri il Governo ha "riciclato" il nome V-Day.
Nessun membro dei 5 Stelle ha ricordato il primo V-Day, quello dell'  8 Settembre 2007.

Il V-Day (abbreviazione di Vaffanculo-Day)[1] è stata un'iniziativa politica tenutasi l'8 settembre 2007 in diverse città italiane e all'estero, promossa dal comico Beppe Grillo con l'intento di raccogliere le firme per la presentazione di una legge di iniziativa popolare riguardante i criteri di candidabilità ed eleggibilità dei parlamentari, i casi di revoca e decadenza dei medesimi e la modifica della legge elettorale. 

Link: https://it.wikipedia.org/wiki/V-Day

Bei tempi?

Suggestions for the annual appraisal/ evaluation

Magazine Article | December 1, 2020

"So, You're Telling Me I'm Not A Rock Star?" — When Feedback Goes Wrong

Source: Life Science Leader

By Joseph Bisson and Daniel Krowinski


https://www.lifescienceleader.com/doc/so-you-re-telling-me-i-m-not-a-rock-star-when-feedback-goes-wrong-0001?vm_tId=2266397&vm_nId=62757&user=f59d2705-8977-4675-88cd-b03e1ba15f42&vm_alias=%26amp;%238220;So,%20You%26amp;%238217;re%20Telling%20Me%20I%26amp;%238217;m%20Not%20A%20Rock%20Star%3F%26amp;%238221;%3A%20When%20Feedback%20Goes%20Wrong&utm_source=mkt_LSL&utm_medium=email&utm_campaign=LSL_12-23-2020&utm_term=f59d2705-8977-4675-88cd-b03e1ba15f42&utm_content=%26amp;%238220;So,%20You%26amp;%238217;re%20Telling%20Me%20I%26amp;%238217;m%20Not%20A%20Rock%20Star%3F%26amp;%238221;%3A%20When%20Feedback%20Goes%20Wrong&mkt_tok=eyJpIjoiTnpNM05UZzFaR1JqWlROaSIsInQiOiJ4T211cHFUNWExRTJMYzZwZzBvQVRkRHZwVzYyS1JCM2JlcXlxbkxldERUVytSMnJ3MVZyWWtEU2xVSmlkNnVid2hxRmxnMHBFdytqTldtOXNcL2FTQW4rcGVIXC9jN1JWVjN5aTVsZXZUc1wvZDl0VFwvUEFrVTVSZmpMc1JRb2VxTDYifQ%3D%3D

giovedì 24 dicembre 2020

Parola di Conte.

"Ci impegniamo a non richiudere la scuola". Documento Governo/Regioni per riaprire il 7 (di Fabio Luppino)

Giuseppe Conte: “Dobbiamo ripartire, ripristinare la didattica in presenza almeno al 50% per le scuole secondarie superiori con il massimo di flessibilità”.

https://www.huffingtonpost.it/entry/ci-impegniamo-a-non-richiudere-scuola-governo-e-governatori-al-passaggio-chiave_it_5fe35793c5b6e1ce8337a953?ncid=newsltithpmgnews

Un uomo che rappresenta il Governo Italiano (protempore...)

L’INCOMPRENSIBILE IPOCRISIA DI ARCURI CHE SMINUISCE LA GRAVITÀ DEL MOMENTO

DI MATTIA MADONIA    19 NOVEMBRE 2020



... Poco più di un mese fa Arcuri dichiarava: “Siamo attrezzati per una seconda ondata di Covid”. Evidentemente non lo eravamo, considerando che attualmente siamo terzi al mondo per letalità del virus, l’indice che rileva quante persone muoiono di Covid ogni 100 casi scoperti. Quando riusciremo a tenere sotto controllo il virus tireremo le somme sull’operato di tutti i protagonisti che stanno cercando di contenere questa valanga, ma al momento non possiamo esimerci dal sottolineare gli errori commessi....




mercoledì 23 dicembre 2020

Beata ignoranza

Commento di una giornalista RAI  tramesso oggi durante un telegiornale in un servizio sui vaccini:

"... l'ex Presidente Trump ..."

Poi c'è che dice che le fake news (o meglio LE BUFALE) vengono diffuse dai social media e  "la professionalità dei giornalisti è una barriera alla loro diffusione"

Basterebbe avere seguito anche distrattamente l'ultima campagna elettorale USA oppure una rapida scorsa a Wikipedia per accertarsi che lì' Inauguration Day è il 20 Gennaio.
Fino a quella data il presidente USA, con oneri ed onori, compreso il controllo degli armamenti nucleari, resta Donald Trump.  Oggi è il 23 Dicembre.  La giornalista può mettersi il cuore in pace, Trump non è ancora un ex presidente!

martedì 22 dicembre 2020

Imparare dall'esperienza

Il test di massa in Alto Adige non ha funzionato come si sperava

L'indice Rt è ancora alto e sembra che gli effetti positivi dei 362mila test rapidi siano già esauriti



Perché la "variante ceca" del virus ha fatto meno rumore di quella inglese

Grazie prof Bucci. Riassumendo i dati: Sequenze genetiche depositate dalla Gran Bretagna: 125.689 (di cui 125.631 complete), Sequenze genetiche depositate dall'Italia: 976 (di cui 945 complete). Conclusione del prof. Bucci: "per questa semplicissima ragione: è difficile che si troverà nel breve periodo una qualunque “variante italiana” di qualche significato (nel senso che abbia una diffusione significativa fra i pazienti). Naturalmente, non c’è nulla di cui vantarsi: questo vuol solo dire che, se davvero dovesse emergere (o arrivare) una variante peggiore del virus in Italia, noi non ce ne accorgeremmo che a disastro avvenuto, nonostante tutte le promesse e tutti gli sforzi profusi variamente nel dotare il paese di risorse per il sequenziamento genetico (in ultimo quanto si promise a suo tempo di fare con il Tecnopolo di Milano). Riassunto ad uso dei non virologi: se davvero dovesse emergere (o arrivare) una variante peggiore del virus in Italia, noi non ce ne accorgeremmo che a disastro avvenuto"

giovedì 17 dicembre 2020

In Svizzera

dal Gennaio 2021
Le roulotte potranno  circolare a 100 km/h

La velocità massima autorizzata per trainare un rimorchio o una roulotte (fino a 3,5 tonnellate) passa da 80 a 100 km/h sulle autostrade svizzere. Devono essere montati pneumatici adeguati che permettano di procedere a questa velocità.

https://www.tcs.ch/it/il-tcs/sicurezza-stradale/novita-circolazione-stradale.php?utm_source=newsletter&utm_medium=e-mail&utm_campaign=tcs

lunedì 14 dicembre 2020

ITALIA PRIMA IN EUROPA!

Concordo con i leder PD e 5 Stelle che dopo un risultato così eccezionale e spettacolare si debba preservare il lavoro fatto dall'attuale Governo e dai suoi Ministri!
No alla crisi di Governo! No a nuove elezioni!
Conte Primo Ministro a vita!

N.B. ironico, triste e deluso.  E' dai tempi del Bunga Bunga che parlando con persone "non italiane" non mi vergognavo così del mio Governo. 

Covid: Italia prima in Europa per numero di morti. L'indice di positività torna sopra il 10%

Nelle ultime 24 ore 649 decessi: il totale sale a 64.036 e supera quello della Gran Bretagna secondo il conteggio di Afp. I nuovi positivi sono 19.903, oltre 1.200 più di ieri. Il rapporto con i tamponi è 10,1%. Giù terapie intensive (-66).

https://gds.it/articoli/cronaca/2020/12/12/coronavirus-italia-prima-in-europa-per-numero-di-decessi-liss-avverte-troppi-contagi-242858a9-8da2-429b-a0da-8d0caa3ca79e/

TRISTE RECORD

Coronavirus, Italia prima in Europa per numero di decessi. L'Iss avverte: "Troppi contagi"

https://www.iltempo.it/attualita/2020/12/12/news/covid-italia-prima-europa-morti-gran-bretagna-servizio-abc-news-usa-bilancio-sconcertante-25528664/

Italia prima in Europa per morti di Covid. "Ritardi ed errori", i media internazionali puntano il dito


Sono molti i temi interessanti esaminati in questo articolo de Le Scienze

http://rudimatematici-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2020/12/08/8-dicembre-1919-buon-compleanno-julia/

domenica 13 dicembre 2020

Se gli statisti del PD e dei 5 Stelle sono quello che sono..., non è che la Lega ...

Social scatenati contro Gallera: "Fa jogging fuori Comune"

È stato lui stesso a pubblicare su Facebook e Instagram una foto che lo ritrae, in tenuta da jogging, mentre corre con quattro amici a Milano lungo il Naviglio della Martesana

... L'assessore alla sanità lombardo, infatti, è stato bersagliato dalle critiche perché fa sport fuori dal proprio comune di residenza, attività vietata in zona arancione, dove è ancora relegata la Lombardia. E che abbia effettivamente varcato i confini del suo comune sembra ammetterlo lui stesso nel post che accompagna la foto: «Oggi 20 km lungo il Naviglio Martesana - la maratona è maestra di vita - stringere i denti e non mollare mai». Venti chilometri, dunque, lungo un Naviglio milanese che attraversa vari Comuni fino al fiume Adda...

https://www.ilgiornale.it/news/politica/social-scatenati-contro-gallera-fa-jogging-fuori-comune-1908253.html

Non capisco. Perché i leaderini e le leaderine del PD dei comuni del Sud Milanese sono così contenti per la ricandidatura di Sala a Sindaco di Milano?

Forse perché la sua voce come Presidente della Citta Metropolitana di Milano non si è mai alzata in questi mesi a favore dei loro comuni?
L'ultima volta nella quale NON ho sentito le parole di Sala è stato a proposito del divieto di uscire da proprio comune di residenza durante il lockdown.  I  cittadini milanesi liberi di muoversi un tutto il territorio comunale,   i buccinaschesi, i corsichesi, i cesanesi chiusi nel loro comune.  
Al Sindaco Sala, nella sua qualità di Presidente della città metropolitana NON è  venuto in mente che i servizi, i parchi, i centri culturali disponibili ai milanesi non hanno equivalenti nei comuni della provincia.

AVVISO:  vale sempre il consiglio guareschiano a queste leaderine e questi leaderini: ricordarsi di passare a recuperare il cervello dall'ammasso prima di pubblicare post entusiasti su Facebook.

sabato 12 dicembre 2020

... la quota del Recovery Plan destinata al mondo sanitario: solo il 4% del totale...

... Quanto al Recovery plan, prevedere per la sanità 9 miliardi su un totale di 196 è “uno schiaffo agli operatori sanitari e agli italiani stessi” ...

Biden è diverso da Trump? No. Forse è peggio.

Il razzismo cattivo e il razzismo buono. L’America di Joe Biden

... La stessa nomina del generale Austin a capo del Pentagono, inattaccabile dal punto di vista identitario/razziale, appare invece abbastanza discutibile nel merito: pur di avere «il primo afroamericano» al vertice del ministero della Difesa, spiega sempre il Financial Times in un altro articolo, Biden si espone all’accusa di sacrificare i criteri della competenza (Austin non ha esperienze in Asia, malgrado la centralità del dossier Cina per gli Stati Uniti) e dell’assenza di conflitti di interesse (il generale è attualmente nel board dell’industria aerospaziale Raytheon Technologies). Non solo. Per ratificare la nomina di Austin, il Congresso degli Stati Uniti dovrebbe derogare alla legge che riserva il posto di segretario della Difesa a un civile, ovvero a un militare in pensione da almeno 7 anni. Austin si è ritirato da appena 4. Si tratterebbe del terzo strappo alla regola in 70 anni: il secondo lo ha chiesto e ottenuto – per James Mattis – proprio Donald Trump, a cui i democratici hanno sempre rimproverato l’allergia alle norme.

La Cina grande alleato di questo Governo

Con l’emergenza Covid commesse dall’Italia alla Cina per oltre 1,5 miliardi

Dei 4,7 miliardi di euro finora aggiudicati per bandi relativi all’emergenza Covid da parte di amministrazioni pubbliche italiane, 1,7 miliardi sono andati a ditte straniere, e fra queste la parte del leone l’ha fatta la Cina, che attraverso sue imprese si è accaparrata quasi il 92 per cento di quegli 1,7 miliardi di euro.

giovedì 10 dicembre 2020

Alitalia. La fine dell'economia

La gestione commissariale di Alitalia è già costata circa 8 miliardi di euro a contribuenti, passeggeri e creditori. Lo stima Andrea Giuricin, fellow dell'Istituto Bruno Leoni, nel Focus "Alitalia, il ruolo dei sindacati e della politica. 8 miliardi di 'buco' creati dall'azienda tra il 2017 e il 2020: di chi sono le responsabilità" (PDF).

 

Scrive Giuricin: "Il rapporto tra politica, sindacati e dipendenti di Alitalia è sempre stato alla base di molti degli errori commessi dalla compagnia aerea e dalla classe politica italiana negli ultimi decenni. Solo per portare un esempio recente, l'intervento nel decreto rilancio che prevede di andare verso un contratto unico uguale a quello di Alitalia e Alitalia Cityliner per tutti gli operatori aerei, è il tipico modus operandi utilizzato dalla politica e dai sindacati per cercare di "salvare" l'impossibile. Tuttavia l'errore più evidente è stato quello del 2017: i dipendenti di Alitalia, convinti che la politica sarebbe intervenuta in loro sostegno con i soldi degli italiani, hanno deciso di andare verso il commissariamento, votando no al referendum sul piano industriale. Il moral hazard è stato dunque evidente, ma è bene sottolineare che la politica ha giocato un ruolo chiave anche nell'ultimo triennio in tutte le scelte del vettore".

 

Il Focus "Alitalia, il ruolo dei sindacati e della politica" di Andrea Giuricin è liberamente disponibile qui (PDF).


Tratto da una e-mail dell Fondazione Istituto Bruno Leoni


Test per Covid19 - promemoria


I test per Covid-19 sono tutti uguali?
1 Dicembre 2020


martedì 8 dicembre 2020

R0 e Rt

La  curiosa attrazione verso l'indice  Rt

di Guido Sanguinetti
https://www.scienzainrete.it/articolo/curiosa-attrazione-verso-lindice-rt/guido-sanguinetti/2020-12-02

lunedì 7 dicembre 2020

domenica 6 dicembre 2020

Figura di c...a di Rifondazione?

Apre libreria 'sovranista', antifascisti in piazza a Cernusco: "Chiudetela"


... L'ANNUNCIO DI RIFONDAZIONE - "Come cittadine e cittadini democratiche/i ... (???!!!)

l’Istat ipotizza che quest’anno i nati saranno solo 408mila. Record negativo da oltre 150 anni. E nel 2021 potrebbe anche andare peggio.

Altro che "baby boom" post-pandemia: ai tempi del Covid niente figli e poco sesso

Paura per il futuro, mancanza di certezze e calo del desiderio: col virus le culle rischiano di svuotarsi (le previsioni Istat confermano)


mercoledì 2 dicembre 2020

2 dicembre Giornata internazionale per l'abolizione della schiavitù.

Di fronte alle moderne schiavitù non è possibile restare indifferenti

... con il riscaldamento progressivo del clima ...

... i sapiens si sarebbero diffusi in modo più massiccio tra i 14.700 e i 12.900 anni fa,

(e già, il riscaldamento della terra è già avvenuto anche prima che i gretini lo scoprissero...)

Citazione dal blog
BLOG DI DIVULGAZIONE STORICA E SCIENTIFICA
Articlo dal titolo 

La colonizzazione umana delle Americhe sarebbe avvenuta molto prima di quanto si creda

La figuraccia della politica Boldrini

non sa che "il direttore si dice “responsabile” per l’esatta ragione che risponde di ogni virgola che appare sulla sua testata"  e pretende che un suo articolo sia pubblicato anche se non approvato! 

martedì 1 dicembre 2020

Come su definisce un Presidente del Consiglio che mente a ripetizione...

.. su un argomento importante come i tempi della disponibilità del possibile vaccino anticovid?
Che stima possiamo avere di lui?

Conte sui tempi del vaccino anti Covid esagera. Parola di esperti e Commissione Ue --> le prime dosi saranno disponibili all’inizio di dicembre”


L'ultima follia di Conte: "Vaccino e Natale sereno"  --> il vaccino a Capodanno: «A dicembre arriveranno le prime dosi.


Quando Conte prometteva che il vaccino anti-Covid sarebbe arrivato in Italia a inizio dicembre
Solamente poche settimane fa il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, annunciava che le prime dosi del vaccino anti-Covid sarebbero arri


Conte promette il vaccino per il Covid entro l’anno e rivendica di averlo combattuto bene


Covid, Conte: “possibili prime dosi del vaccino ad inizio dicembre”

Il pacco di Natale di Conte: "Vaccino a inizio dicembre". Ma a Londra non la pensano così

Conte: "Se tutto va bene, prime dosi di vaccino a inizio dicembre"

Covid: Conte, possibili prime dosi del vaccino ad inizio dicembre





Ennesima "figura di palta" degli Italiani (o del Governo italiano, ma non cambia...)

«Noi presenteremo il nostro Recovery Plan a dicembre, al massimo a gennaio. Voi?». A questa domanda del ministro francese Le Maire, nessuno ha saputo rispondere

Guidando 3, quando torneremo a guidare

Scorciatoie nelle montagne


domenica 29 novembre 2020

La riforrma del calendario

Come sappiamo il Governo Conte2 si è  dato come obiettivo anche la riforma del calendario
- La settimana lavorativa di 7 giorni su 7 (a scuola dal Lunedì alla Domenica")
- Eliminare le feste religiose cattoliche (già  fatto per la Pasqua, ora si sta programmando il Natale), sostituendole con momenti di raccoglimento sentimentale individuale
- L'anticipo dell'inizio dell'anno alle 22,00 del 31 Dicembre
- Ridicolizzare le Messe, sostituite con momenti di preghiera nella propria cameretta (suggerimento della D'Urso)

A questo punto suggerisco ai membri del Governo di studiare le modifiche del Calendario già bene attuate in passato, da persone che avevano studiato e competenti, prendendo a riferimento il calendario rivoluzionario approvato durante la rivoluzione francese, ed utilizzato in Francia ed  alte nazioni europee a partire dal 24 ottobre 1793.
Esso fu elaborato da una commissione scientifica alla quale parteciparono Joseph-Louis LagrangeGaspard MongeJoseph Jerôme de LalandePierre Simon Laplace e altri, e presieduta da Gilbert Romme, professore di matematica.

Capite bene la difficoltà di confrontarsi con questi nomi di Giuseppe Conte, Lucia Azzolina, Paola de Micheli









“Considereremo la curva epidemiologica che avremo a dicembre, ma il Natale non lo dobbiamo identificare solo con lo shopping, fare regali e dare un impulso all’economia. Natale, a prescindere dalla fede religiosa, è senz’altro anche un momento di raccoglimento spirituale. Il raccoglimento spirituale, farlo con tante persone non viene bene”.

Condivisibile

"Il problema è una compagine di Governo incapace di decidere, cioè incapace di Governare, perché rigidità ideologiche, posizionamenti politici opportunistici, strategie di potere personali, il tutto condito con la abbondante dose di superficialità e incompetenza degli ultimi arrivati della politica, rendono impossibile determinare l’interesse pubblico e l’azione per conseguirlo"


Questa è una citazione tratta da un articolo di David Arboit sul sito del PD di Buccinasco
Citazione condivisibile.   Manca però la presa di coscienza delle possibili soluzioni.

Arboit propone

"...non si tratta tanto di far fare a Conte un passo indietro ma è che tocca ad altri fare un passo avanti e prendersi delle responsabilità."

ma pensa ad altri del PD, cioè dello stesso partito che ha rovinato il lavoro che Conte aveva fatto durante il "Conte 1" (merito della Lega?) e ci ha fatto ora ridurre così male,

Link all'articolo originale:

“PIENI POTERI” AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE CONTE? IL PROBLEMA NON È CONTE. CONTE COLMA UN VUOTO POLITICO"



Guidando, quando torneremo a guidare...

Micro-sonno: come comportarsi correttamente

martedì 24 novembre 2020

Erano quattro amici... poi è arrivato il Sindaco...

https://giornaledeinavigli.it/cronaca/anziani-gruppo-bersi-una-bottiglia-di-vino-segnalati-sanzionati/

CRONACA Buccinasco 


Anziani in gruppo per bersi una bottiglia di vino: segnalati e sanzionati

Quattro uomini si erano nascosti vicino all’edicola di via Roma a Buccinasco.

Libri, libri, libri

https://www.huffingtonpost.it/entry/elogio-delle-pile_it_5fbb7be0c5b63d1b7704d513?utm_hp_ref=it-homepage&ncid=newsltithpmgnews

Elogio delle pile

Tutte le stanze della mia vita rifuggivano dalle cataste di libri, lo consideravo un sacrilegio. Poi ho avuto una illuminazione

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...