lunedì 29 gennaio 2024

Complottismo, fake news e altre trappole mentali: le nuove sale del Museo della Filosofia

https://lastatalenews.unimi.it/complottismo-fake-news-altre-trappole-mentali-nuove-sale-museo-filosofia

dal 5 al 22 febbraio
Una mostra interattiva, allestita nelle aulette dell'Aula Magna, per scoprire i meccanismi cognitivi alla base delle teorie del complotto e delle fake news.

IMuseo della Filosofia, progetto avviato nel 2018 dall’Università Statale di Milano, inaugura nuove sale, in occasione delle celebrazioni del Centenario dell’Ateneo, con la mostra “Complottismo, fake news e altre trappole mentali”. 

Dal 5 al 22 febbraio, nelle aulette dell’Aula Magna, in via Festa del Perdono 7, sarà possibile visitare la mostra interattiva, accompagnati da studentesse e studenti della Statale come guide, per scoprire i meccanismi cognitivi, sociali e culturali alla base della diffusione di teorie del complotto e fake-news. 

...

La mostra sarà aperta per le visite dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 19. 

Aperture straordinarie sono previste:  giovedì 8 febbraio, la mostra resterà aperta fino alle 21; lunedì 12 febbraio, la mostra resterà aperta fino alle 21; sabato 10 febbraio, la mostra sarà aperta dalle 9 alle 18. 

Per le visite guidate gratuite, studentesse e studenti di Filosofia saranno disponibili tutti i pomeriggi dalle 14 alle 15 e dalle 16.30 alle 19.30, e nei giorni e orari di apertura straordinaria.


Nessun commento:

L'intervista. Red Canzian: «La mia fortuna? Sono nato povero in una villa di lusso»

https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/canzian-pooh Il bassista dei Pooh: «Tre volte ho sfiorato la morte, ma da mio padre minatore ho impa...