lunedì 8 gennaio 2018

A proposito della nuova tassa sui sacchetti per le verdure e la frutta al supermercato...

... secondo me abbiamo assistito alla conferma della "bravura" dei Parlamentari e dei Dirigenti del PD.nello scrivere leggi  chiare (?), efficaci (!), facilmente applicabili (?) e soprattutto pensate per il bene dei cittadini (BOOM!!).

Copio ed incollo un commento che trovo chiarificatore.
Raccomando di leggere il link all'articolo del Sole24ore.  Contiene molto di ciò che RAI e PD non vorrebbero voi sapeste.
Tratto da Facebook

Max Khemara ha condiviso il post di Matteo Renzi nel gruppo: BUCCIRINASCO.
Vedi che c’è un po’ di confusione sulla questione sacchetti biodegradabili, quindi provo a fare un po’ di chiarezza: una cosa sono le buffonate elettorali del ns ex-premier ed una cosa è la difesa della verità.
Questa la mia risposta a Matteo Renzi al suo post qui allegato.
1. La direttiva comunitaria non obbligava a far comprare i sacchetti biodegradabili ma di eliminare quelli in plastica (cosa che l'Italia ha fatto nel 2012, vedi i negozi) lasciando la decisione al singolo stato come agire
2. I sacchetti sono biodegradabili al 40% quindi non totalmente biodegradabili
3. Applicando l'etichetta del prodotto nei sacchetti, provi a rimuoverla senza romperlo e poi ci metta dentro l'umido e vede il risultato.
Questi sono fatti con dati inconfutabili.
Poi è vero che ci sono 150 aziende in Italia che producono questi sacchetti, peccato che l’80% della produzione italiana di questo business sia di 1 sola fa (Novamont di Novara), la stessa che ha sponsorizzato la Leopolda/Tour destinazione Italia/PD, omaggiando la sua amica Catia Bastioli AD di Novamont di un centinaio di milioni di euro di fatturato.
Senza contare che la suddetta amichetta di Renzi è stata nominata dal ns ex-premier anche Presidente di Terna (mantenendo la carica di AD di Novamont) nota azienda a partecipazione statale.
Tutte coincidenze?
Sia chiaro, non è una polemica sui 2-3-5 centesimi, che sono 15€ all'anno, ma DIRE LA VERITÀ.
E soprattutto, sorridere su chi sta facendo "la rivoluzione dei sacchetti " per 2 cent quando ci avete rifilato aumenti su luce gas e autostrade, cose a cui noi italiani non possiamo fare a meno.
Sa, il populismo non lo sanno fare solo i 5stelle a quanto vedo: la verità è difficile da difendere, ma non tutti gli italiani sono così stupidi..... 😔
Questo l’articolo del sole24ore che conferma quanto descritto.

Nessun commento:

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...