IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

domenica 27 maggio 2018

Fake news dal Comune di Buccinasco?

Secondo l'ufficio stampa del Comune di Buccinasco Sabato scorso i cittadini avrebbero potuto frequentare un corso BLSD, previa iscrizione tramite mail (vedi sotto comunicato)

Imparare a fornire il primo soccorso in attesa dell’arrivo dei paramedici può essere molto utile e talvolta fondamentale per salvare delle vite. Tutto il personale delle due farmacie comunali di Buccinasco ha già seguito corsi curati dall’associazione Croce Verde Soccorso. Ora il corso viene proposto gratuitamente a tutti i cittadini e associazioni interessati, con il patrocinio del Comune, sabato 26 maggio alla Cascina Robbiolo(via Aldo Moro 7, aula 5) dalle 8.30 alle 13.30. Al termine del corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) verrà rilasciato regolare attestato.
Il corso è gratuito con iscrizione alla mail amministrazione@aziendaspecialebuccinasco.it.
Per informazioni, ASB 02 45707612.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
La fonte è autorevolissima, è " nientepopòdimeno" del sito personale del Sindaco Pro tempore di Buccinasco,   http://www.rinopruiti.it/index.php/2018/05/14/grazie-di-cuore-a-dino-tripodi-buccinasco/

FALSO
Ho spedito più volte la richiesta di iscrizione all'indirizzo indicato, ma è sempre risultato IRRAGGIUNGIBILE.     QUINDI NON HO POTUTO FREQUENTARE.

29 Maggio 2018 - Semirettifica
Il corso c'è stato, ma l'Ufficio Stampa del Comune di Buccinasco aveva pubblicato un indirizzo mail irraggiungibile, e non ha poi preso atto dell'errore e rettificato.
Quindi, per vedere il bicchiere mezzo pieno, diciamo una "mezza fake news".
Sono stato contattato da un rappresentante della Croce Verde, cosciente del disguido ed attivo nel tentare di risolvere il problema, che mi ha avvisato che il corso verrà svolto nuovamente in futuro, probabilmente dopo l'estate.

Nessun commento: