domenica 27 maggio 2018

Siamo a fine Maggio, le scuole tra poco chiuderanno, e l'Assessore all'istruzione del Comune di Buccinasco lo sa...

Tratto da:    https://cmbsite.wordpress.com/2018/05/16/niente_grammature/

🌶 GRAMMATURE

Facciamo presente che la Commissione Mensa, nonostante chieda dall’inizio dell’anno scolastico 2017/2018 che le sia fornito il documento riguardante le grammature, non può ancora oggi effettuare controlli sulle porzioni servite poiché tale documento non è mai pervenuto.
La Società di Ristorazione, la Tecnologa, la Nutrizionista e il Comune hanno rimandato la produzione del documento da noi richiesto in maniera sistematica e ricorrente.
Tale documento è previsto in tutte le linee guida ATS (ex. ASL) che riguardano le commissioni mensa poiché è l’unico e solo strumento valido per evidenziare la correttezza delle porzioni servite all’utenza.
In mancanza delle grammature è chiaro a tutti che la Società di Ristorazione, chiunque essa sia, può servire quantità differenti da quanto dovrebbe senza che nessuno possa di fatto intervenire.
Riteniamo pertanto questa mancanza una problematica grave che impedisce ai genitori della Commissione Mensa Buccinasco di eseguire un corretto controllo dei pasti serviti all’utenza.


Nessun commento:

Il Parlamento europeo ha approvato il nuovo Patto di stabilità

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-04/patto-stabilita-parlamento-europeo-eurocrimini-news-italia-ue.html?utm_source=newsletter&am...