domenica 20 dicembre 2015

Grazie! Ma quando aprirà DAVVERO la Farmacia di via don Minzoni?

Voglio ringraziare il Vicesindaco di Buccinasco per avermi dedicato un commento (pur senza citarmi) in un suo recente articolo.  Copio quanto scritto dall'esimio rappresentante della Giunta Comunale:
Link:  http://www.rinopruiti.it/index.php/2015/12/20/buccinasco-consiglio-comunale-del-15-dicembre-2015-comunicazioni-del-sindaco/#more-29415

Le spiegazioni hanno spazzato via le illazioni, le critiche e le bugie dette dalle opposizioni locali in questi mesi, come sempre i FATTI veri vincono sulle bugie e sulle domande retoriche e “interessate” di chiedeva : “ma come mai non avete aperto la nuova farmacia come avevate promesso?” , o di chi critica la ricerca di soluzioni per il drammatico problema nel Q.re Buccinasco+.
Come vedete non fa né il mio nome, né quello di chi, come me, chiedeva da tempo come mai la Farmacia Comunale di via don Minzoni, in passato annunciata dal Vicesindaco in numerosi articoli, restava invece desolatamente chiusa.
Credo di avere compreso che per il Nostro Vicesindaco (e quindi per il Sindaco che lo ha nominato a quell'incarico, e che potrebbe toglierli in qualunque momento le deleghe) chiedere il rispetto della parola data da un Amministratore, o domandare come mai un servizio pubblico utile ai cittadini come la farmacia possa essere interpretato come una "bugia", o una domanda "retorica" ed "interessata".
Vorrei tranquillizzarlo; la domanda che ho più volte posto attraverso questo blog non era affatto retorica, ma era invece sicuramente interessata: vivo nelle vicinanze di via don Minzoni, e da tempo chiedevo che anche in questo quartiere si potesse aprire una farmacia.  
Caro Vicesindaco: stia sereno, continuerò a domandare il compimento anche delle altre promesse elettorali sue, del PD e degli altri partiti che le consentono di governare Buccinasco. Anche se sono un vostro ex elettore pentito, credo di averne il diritto, al pari di qualunque altro cittadino di Buccinasco.
Prendo inoltre nota che l'inaugurazione dell'intero plesso sia prevista (parola del Sindaco!) per APRILE o MAGGIO 2016.  E le ricorderò l'impegno preso. 

Per quanto riguarda Buccinasco Più, ho letto la cronistoria fatta dal Sindaco.  Che a mio parere sembra però non rispondere alla domanda fondamentale: perché deve "pagare Pantalone" e non chi, anche eventualmente tra i pubblici Amministratori, ci ha portato a questa situazione?

P.S. Perché  ho messo la foto del Sindaco e non quella del Vicesindaco?  Semplicemente ho usato la stessa  immagine che illustrava l'articolo sul blog del Vicesindaco da me commentato.  D'altronde Sindaco e Vicesindaco sembrano ormai legati, uniti nella stessa sorte, nel bene e nel male...

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

Il documento el Sindaco è disponibile anche ufficialmente al link: file:///C:/Users/Franco/Downloads/41180_00004118000001A.PDF
come allegato della Delibere di Consiglio n.46 del 15/12/2015
COMUNICAZIONI DEL SINDACO

Tratta, evento all'Ambasciata d'Italia. Il Papa: "fenomeno globale" da combattere

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-03/italia.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT Fra...