martedì 28 settembre 2021

Black Lives Matter: «Il green pass è razzista e discrimina i neri»

Nella progressista New York scoppia una grana che Biden farà fatica a gestire: esenterà le persone di colore dal vaccino per non essere tacciato di «razzismo»?

...

«Fermate la Gestapo contro i neri»

Prendendo le mosse da questo caso, la cofondatrice di Black Lives Matter a New York, Chivona Newsome, si è scagliata contro il ristorante affermando durante un sit-che impedire ai neri di entrare in un locale pubblico solo perché non sono vaccinati è razzista:

«Il 72 per cento dei neri tra i 18 e i 44 anni in questa città non è vaccinato. Ecco perché bisogna fermare subito la Gestapo, e mi riferisco alla polizia di New York, dall’arrestare i neri, trascinandoli fuori dai treni e dagli autobus. Vogliamo far sapere a questa città che non accetteremo un’altra norma di distanziamento sociale razzista sotto forma di richiesta di vaccinazione. Le persone di colore non resteranno a guardare, conoscerete una nuova insurrezione. E questa non è una minaccia. È una promessa. Il passaporto vaccinale non è un via libera per il razzismo».

Nessun commento:

L'intervista. Red Canzian: «La mia fortuna? Sono nato povero in una villa di lusso»

https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/canzian-pooh Il bassista dei Pooh: «Tre volte ho sfiorato la morte, ma da mio padre minatore ho impa...