domenica 18 luglio 2010

La L.N. contro la amministrazione di Buccinasco ?

Tratto da: http://www.mi-lorenteggio.com/news/8574
Pubblicata il 14/07/2010 alle 14:22:10 in Politica

Buccinasco. Campo Sinti, Cecchetti (L.N.) presenta interrogazione alla Giunta Regionale - Chiede chiarimenti in merito ad alcune opere realizzate nel campo

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 14 luglio 2010 - Un’interrogazione sul problema del campo Sinti di via dei Lavoratori a Buccinasco. L’ha presentata ieri al Pirellone il Consigliere Regionale della Lega Nord, Fabrizio Cecchetti.
“E’ una situazione – spiega Cecchetti – che si protrae ormai da mesi. L’accampamento dei Sinti di via dei Lavoratori a Buccinasco è causa di problemi e disagi per i residenti delle zone limitrofe e il suo ampliamento è avvenuto nella piena illegalità. Viene infatti riferito che, fin dal novembre del 2009, nei vari sopralluoghi della polizia locale, è stata accertata la realizzazione di diverse strutture non autorizzate in legno e calcestruzzo sul suolo pubblico. Oltre a ciò parrebbe che gli allacciamenti alla rete elettrica siano totalmente abusivi, costituendo non soltanto un rischio per la precarietà di tali collegamenti, ma anche un danno economico a tutta la collettività.
Nonostante gli accertamenti ad opera delle forze dell’ordine e degli uffici tecnici preposti, – prosegue Cecchetti – è stata riscontrata dalla cittadinanza una certa inerzia da parte dell’Amministrazione comunale. In particolare il Sindaco non avrebbe individuato elementi per intervenire nonostante i riscontri oggettivi emersi dal sopralluogo.
Personalmente credo che la sicurezza dei cittadini di Buccinasco debba avere la priorità; governare una comunità significa anche assumersi la responsabilità di garantire che la legge sia applicata allo stesso modo per tutti. Non è infatti pensabile che possano esistere sul territorio delle zone franche di illegalità e impunità dove l’abusivismo costituisca la prassi.
E’ per questa ragione – conclude Cecchetti – che ho presentato un’interrogazione chiedendo se sia intenzione dell’Assessorato Regionale competente procedere con ulteriori accertamenti ed eventuali sollecitazioni, nel rispetto dell’autonomia dell’Ente locale, per porre fine ad una situazione iniqua e frustrante per la cittadinanza.” - V.A.

Ndr: Questa mi era sfuggita ... L.N. sta per Lega Nord

1 commento:

fcoraz ha detto...

"L’accampamento dei Sinti di via dei Lavoratori a Buccinasco è causa di problemi e disagi per i residenti delle zone limitrofe"

Dove sarebbero ubicati questi residenti delle zone limitrofe?

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...