martedì 25 settembre 2012

Perchè tieni il telefono cellulare in tasca a pochi centimetri dai tuoi testicoli/ovaie?

Ndr:  Chissà perchè certe notizie sono scomparse in fretta dai media.  Avete ipotesi?


I cellulari fanno male

Checché se ne dica, le onde radio non sono del tutto benefiche: che si tratti di telefonia cellulare che di cordless. Lo avevamo già scoperto a seguito di diversi studi e per mezzo di un libro (vedi l'articolo) che spiegava proprio come l’inquinamento elettromagnetico e da onde radio possa influire negativamente sulla salute dell’ambiente e dell’uomo.

Oggi, un ennesimo studio svedese pubblicato su “Pathophysiology” conferma che utilizzare per diversi anni – in questo caso 10 – il telefonino o anche il telefono cordless può aumentare da tre a cinque volte il rischio di ammalarsi di glioma, una forma di tumore del cervello. Lo studio, condotto dai ricercatori del Dipartimento di Oncologia dell’Ospedale Universitario di Örebro, guidati dal dottor Lennart Hardell suggerisce dunque che l’esposizione continuata alle radiazioni e microonde emesse dai dispositivi portatili può essere assai deleteria per la salute, esponendo a un reale rischio di cancro.

Il pericolo aumenta in proporzione all’uso e all’età: per esempio, i più a rischio sono i bambini e gli adolescenti che sono fisiologicamente più predisposti ad assorbire nel cervello le onde emesse. Il rischio di tumore promosso dall’uso di telefonini, poi, rimane anche se non vi sono predisposizioni ereditarie o se ci si espone a esami radiologici (raggi X). In altre parole, se possibile, cerchiamo di limitare al minino indispensabile l’uso di questi apparecchi.

Nessun commento:

La scorta alimentare d’emergenza in ogni casa svizzera

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-scorta-alimentare-d-emergenza-in-ogni-casa-svizzera/47455904 anche: https://www.bwl.admin.ch/b...