giovedì 28 giugno 2007

Fumatori ? Non votiamoli

Ci sono polemiche dopo che si è scoperto che il nuovo Sindaco di Buccinasco ha fumato in un ristorante, di fronte a donne incinte e bambini.

Secondo me la soluzione è molto semplice: NON VOTIAMO MAI PIU' PER FUMATORI !

L'ultimo fumatore che ho votato alle elezioni è stato Mino Martinazzoli.
Dopo di allora ho deciso che non avrei più votato per un fumatore.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma una bella multa anche al ristoratore che non ha fatto rispettare la legge...?

Forse proprio perché uomini pubblici sono più facilmente controllabili! Se cominciassimo a guardare ai vizietti privati più o meno gravi che hanno i politici, non ne usciamo più: forse è meglio guardare alle loro virtù pubbliche.
PS: non sono un fumatore, non difendo la categoria!

Saluti!

http://buccinasco.wordpress.com

Franco Gatti ha detto...

Una piccola soddisfazione per i fumatori
I fumatori presentano un rischio minore di ammalarsi del morbo di Parkinson. È quanto sostiene una relazione pubblicata su Archives of Neurology, che ha analizzato dati provenienti da diversi studi pregressi. Molti articoli riportano che spesso i malati di Parkinson non sono mai stati fumatori. Inoltre analisi più recenti evidenziano che il rischio di sviluppare tale malattia è particolarmente basso nei fumatori più incalliti. Vi sarebbe, infatti, una riduzione del rischio associata alla quantità di sigarette fumate.
Queste osservazioni, che sembrano insolite, potrebbero però portare a sviluppare nuovi farmaci per la cura e la prevenzione del morbo. Gli autori del report – Beate Ritz e i suoi colleghi della Ucla School of Public Health di Los Angeles – hanno raccolto i dati provenienti da undici studi diversi condotti tra il 1960 ed il 2004. Gli autori sono stati in grado di confermare questa proporzione inversa tra il fumo e il Parkinson.
Le basi biochimiche che spiegano questo fenomeno positivo dato dal fumo di sigaretta non sono ancora note, ma i primi studi sugli animali suggerirebbero due possibili meccanismi: potrebbero esserci processi chimici attraverso cui le sostanze contenute nelle sigarette, come la nicotina o il monossido di carbonio, hanno un effetto protettivo nei confronti dei neuroni, oppure il fumo potrebbe alterare l’attività di alcuni enzimi impedendo la produzione di sostanze tossiche nell’organismo.

Tratto da: Biotech.com N. 28 - 2007 17/07/2007

Franco Gatti ha detto...

A LONDRA
Sparano a un ex pugile, è grave
Aveva chiesto di smettere di fumare
L'ex campione dei pesi massimi britannico James Oyebola, 47 anni è stato colpito da tre uomini cui aveva chiesto di spegnere le sigarette, visto il recente divieto di fumare nei locali pubblici
Londra, 24 luglio 2007 - E' grave in ospedale con ferite d'arma da fuoco alla testa e a una gamba l'ex campione dei pesi massimi britannico James Oyebola, 47 anni, colpito da tre uomini cui aveva chiesto di spegnere le sigarette, visto il recente divieto di fumare nei locali pubblici.
 
E' accaduto a Fulham (Londra) nel night Chateau 6: secondo il Sun, Oyebola, di origine nigeriana, alto due metri, aveva chiesto ai tre di spegnere le sigarette, ricordando loro che ormai e' vietato fumare ale chiuso. ''Non era aggressivo o sgarbato, ma i tre l'hanno visto come un segno di scarso rispetto - ha detto una fonte al quotidiano - Mentre stavano uscendo, uno di loro ha tirato fuori la pistola ed ha sparato a James'', colpendo l'ex pugile alla testa e alla gamba. Oyebola, che vinse il titolo negli anni Novanta, si aggiudico' 18 dei 23 incontri della sua carriera da professionista.
Tratto da:
http://qn.quotidiano.net/2007/07/25/26667-sparano_pugile_grave.shtml

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...