martedì 16 novembre 2010

GRAZIE ! (con aggiunta di qualche riflessione personale...)

Non ho ancora i dati ufficiali, ma in base ai risultati ufficiosi dovrei essere stato eletto in tutti e tre i Consigli di Istituto nei quali mi sono candidato.
Dovrei quindi entrare nel Consiglio al Liceo Scientifico Vico di Corsico, al Liceo Scientifico Marconi di Milano ed al 2° Circolo Didattico di Buccinasco.

Sono contento, ma contemporaneamente mi rendo conto del distacco tra genitori e scuola. Pochi genitori disponibili a candidarsi, pochi perfino quelli che vanno a votare.
Cittadini che protestano per i tagli, ma che faticano a trasformare la protesta in impegno.
Cosa fare ? Accettare la situazione o tentare ancora (ed ancora, ed ancora, ...) di dimostrare che la scuola può essere migliore grazie all'impegno di tutti: studenti, insegnanti, dirigenti, personale non docente e genitori.

Nei prossimi giorni tornerò sull'argomento con qualche altra riflessione. Per ora vi lascio la domanda: PERCHE' i genitori impegnati nella scuola sono sempre di meno ?

Ancora GRAZIE, e NON LASCIATEMI SOLO !


Nessun commento:

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...