lunedì 4 agosto 2014

PD, FI e NCD sono già alleati. Nel consentire la cattura e l'utilizzo di uccelli migratori come richiami vivi

Con 22 voti a favore (Pd, Fi e Ncd) e 18 contrari (M5s, Sel e per ragioni diverse Lega), le Commissioni Ambiente e Industria del Senato - in seduta comune - hanno approvato il testo del Governo che consente ancora la cattura e l’utilizzo dei piccoli uccelli migratori come richiami vivi.
... Determinante il cambio di posizione del Governo, che cedendo alle pressioni dei senatori filo venatori, ha in extremis modificato il testo originale del decreto 91 che prevedeva il divieto di cattura e la limitazione della detenzione dei richiami vivi. I senatori del Pd hanno quindi votato compatti, appoggiando le indicazione del partito, a sostegno di una delle pratiche più aberranti a danno degli uccelli selvatici. Due i senatori Pd che sono andati controcorrente: Laura Puppato e Monica Cirinnà. 
... Renzi, che tanto declama la magnificenza di essere nell'Europa dei 28 e di cui l'Italia per i prossimi sei mesi ha assunto la presidenza, ne calpesta le sue leggi: l'UE ha aperto contro il nostro Paese una procedura d'infrazione su questo tema. 




Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...