lunedì 29 settembre 2014

Sicurezza. Cosa si può fare e cosa non si può fare. L'analisi del nostro Vicesindaco.

Anche nei blog ci sono degli articoli che vanno al di là della cronaca, che superano la quotidianità e meritano di essere riletti periodicamente, come fossero punti fermi attorno ai quali è giusto fare ritorno, per verificare se certe criticità sono state superate, se certi impegni sono stati mantenuti, se certe parole dette (scritte) hanno mantenuto la loro validità a distanza di giorni, settimane, mesi, anni.
In questi giorni a Buccinasco si è molto discusso di sicurezza.  Sicurezza reale, sicurezza percepita, frequenza di rapine, furti, violenze, rispetto dello spirito e della lettera dei codici (anche quello della strada...!).
Il Vicesindaco di Buccinasco ha pubblicato sul suo blog ufficiale, quello dove spesso si firma anche come Vicesindaco ed Assessore, un articolo firmato col solo nome di battesimo.
Un articolo scritto da cittadino e indirizzato al proprio Sindaco.
Chi segue la politica ed i blog locali conosce le risposte date dal Sindaco, dal Coordinatore Cittadino del Partito Democratico, dal Capogruppo PD in Consiglio Comunale, da altri cittadini attraverso movimenti, associazioni, manifestazioni.
Ma secondo me occorre tornare al punto.  Il Vicesindaco ha formulato delle proposte e si è risposto da solo dicendo che non sarà possibile realizzarle.
Se invece lo fossero, se alcune delle proposte da Lui bocciate dovessero invece diventare realtà, che conclusione dovremmo trarne?
Non lo so.
Posso solo suggerire a Sindaco, Vicesindaco, Coordinatore del PD cittadino, capogruppo del PD in Consiglio Comunale, tutti appartenenti alla stessa maggioranza, di prendersi del tempo per sedersi sulle panchine poste davanti al Municipio, e magari concordare una comunicazione un poco più coordinata.
Buona lettura / rilettura.
Franco
N.B. l'uso della x per indicare per, il numero di punti esclamativi e la scelta delle parole in grassetto sono opera dell'autore del testo.  Ho fatto solo copia ed incolla.

Posted on 14 Settembre 2014

#Buccinasco : ‘Sindaco vogliamo più sicurezza, sveglia cribbio!’

Voglio unirmi al coro per chiedere anche io (son mica il più scemo no?) al Sindaco di ‪#‎Buccinasco‬ più sicurezza x tutti sul territorio, non voglio che ci siano più furti, scippi, rapine e vandalismo a Buccinasco… cribbio Sindaco sveglia !!!!
Elenco delle mie richieste urgenti e non trattabili:
a) Voglio che assuma subitissimo altri 10 agenti della Polizia locale. Ci vogliono più agenti sulle strade cribbio !!! (fa nulla se non si può fare perché c’è il blocco delle assunzioni e si può avere nuovo personale solo con un bando di mobilità da altro Ente, cioè con personale già assunto disposto a venire qui, infatti il nuovo dirigente del settore ecologia è arrivato così, solo perché LUI voleva venire. Mentre i vigili non ci vengono perché preferiscono andare a Milano o altro comune grande dove guadagnano molto di più. Fa nulla se x il pubblico impiego un agente assunto a Buccinasco, dopo 5 anni, chiede la mobilità verso altro comune e se ne va, e se ogni 5 che se ne vanno possiamo assumerne forse 1, sempre che si rispetti il patto di stabilità ed il limite di spesa del capitolo del personale).
b) Voglio che metta altre 20 telecamere wireless sul territorio, le 25 attive H24 che abbiamo non bastano cribbio !!! (fa nulla se non si può fare per il patto di stabilità che non ci permette di spendere i soldi che abbiamo sul conto corrente, e comunque ogni telecamera ci costa mediamente 5.000 euro, ma anche per le leggi sulla privacy che vietano di inquadrare il 90% del territorio, ovvero tutto quello che non è edificio pubblico o competenza e proprietà del comune)
c) Voglio che faccia subito un accordo con tutti i comuni confinanti per condividere le risorse umane e i mezzi, in modo da avere più polizia locale nelle strade, sveglia cribbio !!! (non mi interessa il fatto che lui lo chiede da due anni a destra e a manca senza avere risposte concrete da NESSUNO !).
d) Deve fare arrivare almeno altri 5 Carabinieri presso la nostra locale stazione, i 9 che abbiamo non bastano cribbio!!! E poi voglio il battaglione Tuscania dei Carabinieri e la Folgore, fissi a Bucci con un contingente anche a Natale e Capodanno così mi controllano anche i botti (fa nulla se non dipende da lui e se alla prima occasione il Ministero ci chiude del tutto la caserma, infatti, se non avessimo fatto i lavori di ristrutturazione quest’anno – ovviamente a spese del comune – probabilmente sarebbe già stata chiusa.)
Ecco, ho detto quello che c’è da fare, ci ho messo 6 minuti di orologio, costato nulla a nessuno… state applaudendo? Ok , Grazie grazie grazie ! Troppo buoni.
Che dite? Adesso cosa cambia? Nulla cambia! Ma io ho fatto una gran bella figura no?
Saluti
Rino
cittadino che protesta

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...