giovedì 11 settembre 2014

L'erba alta usata come arma di distrazione di massa?

Dichiarazione del 7 Settembre del Segretario del PD di Buccinasco:

Se i partigiani del buon governo di Buccinasco impiegassero il tempo e l’energia che utilizzano per fotografare, misurare e discutere dei tagli dell’erba dei parchi per una miglior causa (anche studiando e documentandosi e presentando proposte e critiche su qualche altro tema amministrativo) forse i cittadini di Buccinasco avrebbero da loro un contributo più utile.

RETTIFICA del 10 Settembre del capogruppo PD in Consiglio Comunale a Buccinasco


Il mio giudizio è il seguente: il verde è curato male.

Ma il segretario del PD di Buccinasco non potrebbe confrontarsi col capogruppo del PD di Buccinasco prima di stendere un comunicato di attacco frontale a chi segnala che la situazione della manutenzione del verde a Buccinasco è pessima?
O almeno, non potrebbero fare un giro assieme per i parchi, e vedere erba alta, siepi cresciute oltre misura, fino a veri e propri arbusti cresciuti nel cemento a causa di una mancata potatura, o forse segno di una insufficiente attenzione di chi è  pagato per occuparsi del verde?

Oppure si tenta di alzare un polverone sul verde (brutta immagine...) perché ci sono altri problemi sui quali la maggioranza è  particolarmente sensibile, e si tenta di distogliere l'attenzione dei cittadini?

E' la scuola di Renzi?  Bloccare per mesi il Parlamento e i media a parlare di riforme costituzionali (che non passeranno mai il referendum confermativo), o di leggi elettorali (che cambiano di giorno in giorno, per poi metterle nel cassetto e non farne nulla), ... per far s' che la "polemica" sui due temi blocchi le discussioni sulle ditte che chiudono, le persone che perdono il lavoro, l'Italia in recessione, l'aumento delle tasse sulla casa, l'IVA che è  rimasta al 22%, ...

Tentare di accendere la polemica sul verde, dove la posizione della maggioranza è difficile, ma, a sentire il PD, la colpa non è dei politici..., per non parlare di altro?
L'erba alta usata come arma di distrazione di massa?

Conoscendo la intelligenza del segretario e del capogruppo del PD di Buccinasco, a me il dubbio è venuto...


Nessun commento:

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...