IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

venerdì 29 maggio 2015

Impresentabili, ecco i nomi

Annotare e non votare!
Anche in Liguria  e Campania ci sono alternative!

Tratto da:  http://www.corriere.it/politica/15_maggio_29/lista-impresentabili-antimafia-renzi-nessuno-sara-eletto-a812994a-05f2-11e5-93f3-3d6700b9b6d8.shtml

... Gli «impresentabili», ovvero i candidati che hanno pendenze penali per reati oggetto delle attenzioni della commissione parlamentare Antimafia presieduta da Rosy Bindi, ora hanno tutti un nome. L’elenco è stato distribuito al termine dell’ufficio di presidenza e della seduta plenaria della stessa commissione. Ai quattro candidati pugliesi i cui nominativi erano trapelati già nei giorni scorsi, si sono aggiunti oggi quelli di altre 13 persone in corsa per il rinnovo del consiglio regionale della Campania. Su tutti spicca il nome del candidato del Pd per la presidenza, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, che ha già annunciato di voler querelare Bindi per diffamazione. Gli altri nomi in elenco sono quelli di Antonio Ambrosio (Forza Italia), Luciano Passariello (Fratelli d’Italia), Sergio Nappi (Caldoro presidente),Fernando Errico (Ncd-Campania popolare), Alessandrina Lonardo (Forza Italia),Francesco Plaitano (Popolari per l’Italia), Antonio Scalzone (Popolari per l’Italia),Raffaele Viscardi (Popolari per l’Italia), Domenico Elefante (Centro democratico-Scelta civica), Biagio Iacolare (Udc), Carmela Grimaldi (Campania in rete) e Alberico Gambino (Meloni-Fratelli d’Italia-An). 
I quattro candidati della Puglia inseriti nella lista sono, come noto, Fabio Ladisa (Popolari per Emiliano), Enzo Palmisamo (Movimento per Schittulli), Giovanni Copertino (Forza Italia) eMassimiliano Oggiano (Lista Oltre con Fitto). 
Dei 13 campani, Antonio Scalzone già nelle scorse settimane aveva annunciato il ritiro della candidatura.

Nessun commento: