lunedì 29 settembre 2008

Distributori latte, € 16.428,00

Ripubblico questo articolo apparso per la prima volta il 22 Maggio, modificandolo e ponendo ulteriori domande:
L'inaugurazione del distributore avvenuta durante la Festa della Parrocchia di Romano Banco è stata la classica inaugurazione elettorale ?
Sabato ho tentato inutilmente di acquistare il latte, ma l'apparecchio è ora situato nell'atrio del Municipio, al di là di un vetro, lato via Lario (per intendersi ... quello con i parcheggi riservati alla Vigilanza Urbana... ) IRRAGGIUNGIBILE ed INUTILIZZABILE.
Chi ha pagato per la bella struttura che lo accoglieva durante la festa ? Perché non è diventata definitiva ? La Amministrazione ritiene corretto che la struttura pagata dalla cittadinanza (16'000 euro !) sia a disposizione solo di alcuni, negli orari di apertura del Municipio, ed impossibile da utilizzare per la maggior parte dei cittadini ?

Fondiamo una Associazione per il Libero Latte in Libero Stato, che sostenga il diritto di tutti di acquistare buon latte fresco ad un euro, con bottiglia riutilizzabile ?


***********************************

Delibera n° 462
Approvata nella seduta del: 19/05/2008
Deliberante: Determinazioni dei Coordinatori
OGGETTO: ACQUISTO DI N.2 DISTRIBUTORI PER L'EROGAZIONE DEL LATTE CRUDO E DELLE BOTTIGLIE VUOTE
... PREMESSO:· che l'Amministrazione Comunale intende offrire ai cittadini di Buccinasco la possibilità di acquistare il latte crudo da un distributore self-service istallato presso la sede del Municipio in Via Roma 2; ·
... che l'Amministrazione Comunale intende dare la gestione del distributore del latte crudo e di quello delle bottiglie in plastica e vetro, agli allevatori ..., proprietari di un'azienda agricola a Gudo Gambaredo.
...di acquistare due distributori, uno per l'erogazione del latte crudo e l'altro per l'acquisto delle bottiglie in plastica e vetro ;
... di posizionare gli stessi all'interno del Palazzo Municipale essendo lo stesso un punto d'incontro e di assidua frequentazione da parte della cittadinanza e per preservare i distributori in argomento da eventuali atti vandalici;

Ottima iniziativa, ma ho alcuni quesiti:

Perché è il Comune a pagare ?

Perché i distributori verranno posti all'interno del Palazzo Comunale ?

Che orari avranno ? Ovviamente (spero), non con quelli limitati di apertura del Palazzo, altrimenti come potrà usufruire del servizio chi lavora per 8 ore fuori Buccinasco ! Quindi apertura serale, notturna e festiva ! E propongo che Consiglieri Comunali e pubblico possano bere latte fresco durante i prossimi Consigli Comunali !

N.B. L'immagine rappresenta un tipico distributore di latte, non quello acquistato dal nostro Comune !

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...