venerdì 14 settembre 2012

Consiglio Comunale: 20 Settembre 2012 ore 18,30

Premessa: NON CI SIAMO!
Questo Presidente del Consiglio Comunale persevera nell'errore del precedente, e convoca i Consigli Comunali alle 18,30.
Delle due l'una: o il Consiglio Comunale sarà una formalità della durata di un'ora o poco più, oppure assisteremo a continue interruzioni per le necessità fisiologiche (di alimentazione ed altro ...!) dei Consiglieri.
Possibile che non si possa diventare un paese "normale", con Consigli Comunali con ordini del giorno limitati e concentrati, che possano cominciare dopo cena e concludersi entro mezzanotte?
Possibile che "Interrogazioni, interpellanze, mozioni e o.d.g. presentati dai Consiglieri Comunali" debbano essere affrontati e risolti come ultimo punto, in modo sbrigativo ed approssimativo?
Possibile che non si sia imparato nulla dalla concessione di una Cittadinanza Onoraria (la prima e per ora unica concessa dal nostro Comune) dopo una discussione di meno di 10 minuti?
Possibile?   Sembra di sì!
Franco

Tratto da:  http://www.comune.buccinasco.mi.it/articolo_5280/19/06/2012/convocazione_consiglio_comunale.html

Si comunica che giovedì 20 settembre 2012 alle ore 18:30 si terrà la seduta di prima convocazione del Consiglio Comunale con eventuale prosecuzione venerdì 21 settembre 2012 alle ore 18:30 presso la sala consiliare di via Vittorio Emanuele n. 7 per la trattazione del seguente ordine del giorno:


1) Lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente - Deliberazioni da n. 20 a n. 26;
2) Servizio in forma associata delle funzioni di Segreteria comunale - Convenzione tra i Comuni di Tribiano e Buccinasco - Approvazione;
3) Convenzione per la gestione in forma associata di iniziative e progetti relativi al servizio di Polizia Locale;
4) Azienda Speciale Buccinasco - Rideterminazione compenso compo-nenti del Consiglio di Amministrazione; (Ndr: ho cercato nel sito del comune i curricula dei nuovi componenti il consiglio della ASB, e non li ho trovati. Spero che siano resi pubblici al più presto, almeno entro il prossimo Consiglio Comunale)
5) Nomina del Collegio dei Revisori dei Conti; (Ndr: i curricula dei candidati non sono disponibili)
6) Adesione all’Associazione tra Enti locali “Avviso Pubblico” - Provvedimenti;
7) Proposta di deliberazione avente ad oggetto: “Approvazione del Regolamento per il riconoscimento delle unioni civili” presentata dai consiglieri Fiorello Cortiana e Filippo Errante;  (Ndr: non ho trovato traccia della proposta neppure nel sito della lista cui appartengono i due Consiglieri Comunali)
8) Interrogazioni, interpellanze, mozioni e o.d.g. presentati dai Consiglieri Comunali. (Ndr: anche in questo caso non comprendo cosa impedisca la pubblicazione di interrogazioni, interpellanze, mozioni ed o.d.g.  PRIMA del Consiglio Comunale.  Gli elettori saprebbero PRIMA di cosa si discuterà, e potrebbero decidere liberamente se partecipare al Consiglio come pubblico!)
Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere alla seduta.
E' possibile seguire la diretta in streaming dalle ore 18.30. 

Pubblicato il 19-06-2012

1 commento:

Anonimo ha detto...

ecco parte dei documenti per il prossimo Consiglio Comunale:
http://www.comune.buccinasco.mi.it/statiche/57/documenti_consiglio_comunale.html

Il Parlamento europeo ha approvato il nuovo Patto di stabilità

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-04/patto-stabilita-parlamento-europeo-eurocrimini-news-italia-ue.html?utm_source=newsletter&am...