mercoledì 3 giugno 2015

Se il PD fa male, altri fanno uguale. Ma una alternativa è possibile?

Tratto dalla Newsletter dell'on Paolo Cova, PD, edizione del 31 Maggio 2015





Per i Psr la Lombardia non c'è
L'assessore regionale all'Agricoltura ha sempre assicurato che la Lombardia sarebbe stata la prima a ottenere i fondi del Programma di sviluppo rurale, perché aveva presentato la documentazione tempestivamente, e che semmai erano le altre regioni in ritardo. Invece, guarda caso, la Commissione europea ha dato il via libera ai finanziamenti del Psr al primo gruppo di italiane e la Lombardia non c'è.
Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Provincia autonoma di Bolzano possono iniziare a sostenere lo sviluppo agricolo dei propri territori, mentre la nostra regione resta a bocca asciutta. Mi viene un dubbio: non è che nonostante le granitiche certezze dell'assessore gli altri si sono attivati più celermente?
Qualunque sia il motivo, a metà dell'anno, la Lombardia, che è la prima regione agricola d'Italia, non è fra le prime a vedere partire il Psr e le aziende agricole lombarde devono ancora aspettare e sono costrette a vedere congelati 1.150 milioni di euro che sarebbero una vera boccata di ossigeno per il sistema agricolo lombardo. Forse alle tante parole devono seguire i fatti!

Nessun commento:

Donazione di Organi e Tessuti

https://cri.it/verasalute-donazione-organi-e-tessuti/