martedì 17 luglio 2007

L'Unicef covo di pacifisti comunisti ?


IRAQ: DENUNCIA DELL'UNICEF, I BAMBINI STAVANO MEGLIO CON SADDAM

(AGI/EFE) - Ginevra, 16 lug. - I bambini iracheni se la passavano meglio quando Saddam Hussein era al potere. E' il duro atto d'accusa dell'Unicef contro il governo iracheno e gli Stati Uniti. Il direttore, Daniel Toole, ha denunciato le tragiche condizioni di vita dei piccoli iracheni: in termini di nutrizione, salute ed educazione la situazione e' "molto peggiore" ora rispetto a prima dell'invasione nel marzo 2003.
Toole ha ricordato che due terzi della popolazione irachena non ha accesso all'acqua potabile e che le violenze hanno incrementato il tasso di abbandono scolastico. In una conferenza stampa a Ginevra sulle condizioni dei bambini che vivono in zone di conflitto o crisi umanitarie, Toole ha spiegato che i casi piu' gravi si riscontrano, oltre che in Iraq, nei Territori palestinesi, nello Zimbabwe, nel sud del Sudan e nel Ciad. In particolar modo nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania - ha lamentato - la "situazione non e' mai stata cosi' grave" come nell'ultimo mese. In Zinbabwe, inoltre, la sopravvivenza del 20 per cento della popolazione dipende dal cibo inviato dalla comunita' internazionale, una percentuale che potrebbe raddoppiare nei prossimi mesi. (AGI)

Tratto da: http://cooperazione.agi.it/in-primo-piano/notizie/200707161602-cro-rt11105-art.html



Nessun commento:

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...