domenica 28 dicembre 2014

Desideri per il nuovo anno. Cosa dovrebbe fare il Governo Renzi per prima cosa il 1° Gennaio?

Giorni fa una trasmissione radiofonica ha organizzato un sondaggio tra gli ascoltatori chiedendo loro di quale argomento avrebbe dovuto occuparsi il Governo Renzi per prima cosa nel nuovo anno.
La maggioranza delle risposte erano relative alla lotta alla corruzione.  Speranza secondo me infondata, visto il tipo di Governo e gli"amici" che circondano il Segretario PD e Presidente del Consiglio ...
Gli ascoltatori hanno poi indicato il lavoro (ed abbiamo letto come intende agire il Governo, meno tutele...), l'Ambiente (ed il Governo ha risposto con le trivellazioni previste dallo Sblocca Italia).., insomma per ogni problema il Governo riesce a prendere decisioni in contrasto col programma elettorale che aveva proposto agli elettori prima delle elezioni.

E mai che la stampa ricordi che il PD in questo Parlamento gode di un premio di maggioranza ottenuto in nome di un programma condiviso con  SEL, e non certo con l' NCD...!

Secondo me c'è una possibile risposta che andrebbe proposta agli ascoltatori quando si organizzano questi sondaggi: che si avveri il desiderio che la prima decisione del Governo a Gennaio 2015 siano le proprie dimissioni irrevocabili!

Che almeno in questo caso mantenga fede al suo "cronoprogramma", che prometteva "UNA RIFORMA AL MESE!"

Nessun commento:

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...