sabato 19 luglio 2008

Ipse dixit

Silvio Berlusconi: “C'è una certa carenza di leadership. Sono andati via i vari Chirac, Blair, Putin, Schroeder, Aznar e i nuovi non sono ancora ‘impratichiti’ dei problemi internazionali. Le sostituzioni non sono egualmente pregnanti di protagonisti che possano portare avanti leadership in Europa. ... Nel Consiglio d'Europa io ormai sono la memoria storica, il più anziano anche per età anagrafica e ho l'autorevolezza che devo all'esperienza fatta dal 1994 a oggi”.

Fonte: dichiarazioni rilasciate il 17 Luglio 2008 da S.B durante la presentazione della Fondazione Medidea presieduta dal senatore Giuseppe Pisanu
Commento del ministro ombra degli Esteri Piero Fassino. “Siamo sconcertati per le parole di Berlusconi. Angela Merkel, Gordon Brown, Nicolas Sarkozy, Luis Zapatero e Dimitri Medvedev vengono giudicati come dei presidenti inesperti, sprovveduti e privi di leadership”.

Maurizio Gasparri: “Come presidente dei senatori del Pdl reputo prioritaria una equilibrata riforma della giustizia. L'obbligatorietà dell'azione penale è un feticcio teorico perché poi sono i magistrati a decidere quali processi fare e quali non fare. La depoliticizzazione della magistratura è un'emergenza democratica. La cloaca del Csm correntizzato, partitizzato e parcellizzato è uno scandalo che offende gli italiani. La riforma deve esaltare la funzione della giustizia e noi la faremo sicuramente”.

Fonte: intervist di MG a Radio Radicale a proposito della urgenza di una riforma della giustizia, stesso giorno.
Commento: Secondo la Costituzione Italiana il presidente del Consiglio Superiore della Magistratura è il Presidente della Repubblica Italiana.

Nessun commento:

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...