lunedì 28 luglio 2008

A sinistra del PD

Tratto da: http://www.nandodallachiesa.it/public/index.php

Rifondazione addio
Scritto da Nando dalla Chiesa
Monday 28 July 2008

Occhei, sarà Ferrero il segretario di quel che resta di Rifondazione. La mia modesta analisi è che così morirà -e nemmeno tanto in gloria- la possibilità di avere un’area radicale alla sinistra del Piddì. Che ne avrebbe avuto bisogno. Ci sarà, in compenso, una succulenta ed elettrizzante riedizione di Democrazia proletaria, che una volta prenderà l’1,8 per cento e la volta dopo prenderà il 3 e penserà per questo di avere un futuro. Tutti voti incistati, congelati e inservibili per qualsiasi alternativa.
Nichi Vendola era l’unica persona in tutta quell’area capace di rompere i recinti. L’unico ad avere vinto primarie vere. L’unico ad avere dimostrato di sapere fare opposizione ma anche governare. Trovo incredibile che i suoi avversari non abbiano l’intelligenza e l’umiltà (che sempre nasce dall’intelligenza) di riconoscerglielo. Forse è vero che bisogna toccare il fondo per risalire. E che siccome siamo ormai in pieno museo delle cere qualcosa alla fine si muoverà. Insomma, l’avrete capito, sono ancora alla ricerca di segni di primavera. Per ora, una volta di più, so che l’inverno è totale; e che dopo l’inverno viene un’altra stagione, è una legge di natura.
Speriamo.

Nessun commento:

Le ragazze dagli ovuli d’oro

CONSIGLIO LAA LETTURA DELL'ARTICOLO SOLO A VISITATORI ADULTI https://www.tempi.it/le-ragazze-dagli-ovuli-doro/ Di  Caterina Giojelli 12 ...