Segnalo che è attivo un nuovo sito con informazioni su Buccinasco:
www.prolocobuccinasco.it
Come notizia del giorno pubblico quella sul falò della Merla di Sabato 29 Gennaio.
SABATO 29 GENNAIO LA PRIMA DEL NOSTRO
FALO' DELLA MERLA
PREVISIONI SUL 2011 DALLA SORTE DELLA MERLA
Tutto pronto per il "1° Falò della Merla". La catasta pirica, alta 5 metri è pronta per scaldare la serata del 29 gennaio. Il Falò si Svolgerà sul campo di fronte all'incrocio di Gudo Gambaredo, la proprietaria, la " Cascina Santa Marta" di Zibido, l'ha messo gentilmente a nostra disposizione. Abbiamo deciso di differenziarci dalla solita data del 17 gennaio intendendo così suggellare la notte più fredda dell'anno che segna anche il lento inizio verso il ritorno della primavera.
Attenzione! Non ci sarà invece la Santa Messa alle ore 18.00 a Gudo. (alla stessa ora ci sarà alla Parrocchia di Romano Banco, Via Marzabotto oppure ad Assago).
Il Falò verrà acceso alle 19.00 in punto. Nelle immediate vicinanze saranno disponibili caldarroste, vin brulè, cioccolata calda con latte di giornata, salamerle alla griglia e prodotti tipici, dalle 19.30 sarà disponibile la risottata preparata dalla Trattoria Santoro.
Il vin brulè è offerto dalla ProLoco le altre consumazioni saranno a pagamento; i proventi serviranno a sostenere le attività di ProLoco Buccinasco.
L'evento avrà un sottofondo musicale offerto da Peppino, musicista spesso all'opera nella vicina Trattoria Santoro. Il servizio audio del Comune di Buccinasco permetterà di spiegare gli eventi e diffondere la musica.
Verso le ore 19.30-19.45 quando il rogo sarà al suo apice, si arriverà al momento clou della serata: il volo della merla fantoccio che grazie ad una teleferica (costruita dalla famiglia Quadrio di Gudo) volerà attraverso il fuoco ad indicarci l'auspicio di un anno di prosperità (se indenne dalle fiamme) oppure i presagi di un anno difficile (se s'incendierà o s'incepperà nel suo volo).
Durante la serata sarà possibile iscriversi a ProLoco Buccinasco (20€) e sostenere così le nostre iniziative
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Le ragazze dagli ovuli d’oro
CONSIGLIO LAA LETTURA DELL'ARTICOLO SOLO A VISITATORI ADULTI https://www.tempi.it/le-ragazze-dagli-ovuli-doro/ Di Caterina Giojelli 12 ...
-
La sclerosi multipla non ferma le gemelle Laviai e Lina Nielsen ai Giochi di Parigi, con tanto di medaglia di Giampaolo Mattei «Dieci anni f...
-
RIPUBBLICO AGGIORNANDOLO UN ARTICOLO GIA' POSTATO IL 19 NOVEMBRE, MA ANCORA ATTUALE... E' DIFFICILE ORIZZONTARSI IN MEZZO A TUTTI Q...
-
Come credo molti già sappiate, venerdì scorso è morto Jacopo Bini Smaghi. Non voglio aggiungere parole a chi meglio di me ha saputo descriv...
1 commento:
Ricevo e pubblico:
RETTIFICA: la Santa Messa delle ore 18.00 ci sarà.
Anche se il falò è sicuramente cosa laica.
Posta un commento