giovedì 16 aprile 2015

CHE COSA FARE NEL QUARTIERE BUCCINASCO PIÙ

Questo commento è stato postato sul sito del PD di Buccinasco il 9 Aprile, ma non è ancora stato pubblicato.  Lo ripubblico qui, compresi i numerosi errori di digitazione fatti nello scriverlo.
Link:  https://pdbuccinasco.wordpress.com/2015/03/13/che-cosa-fare-nel-quartiere-buccinasco-piu


  1. d
  2. Il tuo commento deve ancora venire moderato. 



Attendevo una rettifica del PD sull’intervento del segretario Morano del 20 marzo 2015 alle 13:22, ma purtroppo non è arrivata.
Morano parla di “INTERVISTE” della Guardia di Finanza.
Interviste?
La Guardia di Finanza va in giro ad Intervistare gli ex assessori?
E poi che farà, uno speciale TV in seconda serata?
Cari compagni ed amici (in qualche regione anche camerati…, ma questo è il nuovo PD…!) siete proprio sicuri che la scelta che la Maggioranza ha fatto sia la cosa più giusta, sia per gli abitanti di Buccinasco Più, sia per tutti gli altri abitanti di Buccinasco? Quanto siete disposti a rischiare per continuare a seguire la corrente strategia? Sapendo che i rischi non sono solo politici, ma potrebbero essere civili e penali?
Ho l’impressione che il PD di Buccinasco stia subendo passivamente delle scelte che sono difficili, che impongono prese di responsabilità, che richiamano ad una etica di comportamento ed una alta attenzione al BENE COMUNE.
Bene comune, non di pochi.
Mi piacerebbe leggere qualche dubbio, qualche distinguo, qualche riflessione, e magari qualche correzione quando il Vs Segretario fa affermazioni che non condividete.
D’altronde il partito si chiama ancora “democratico”, quindi dovrebbero essere tollerate idee diverse da chi esercita in questo momento il potere…
Mi unisco al ringraziamento di Andrea Dalseno ai gestori del blog.
Una sola riflessione (dovuta) all’anonimo che si firma modestamente “il popolo”, e che vorrebbe togliere il diritto di parola (e di pensiero?) a Delseno perché alle ultime elezioni ha preso “solo” 9 preferenze. Vorrei invitarlo a verificare se in Consiglio Comunale, nella stessa Maggioranza, ci siano Consiglieri Comunali eletti proprio con “solo” 9 preferenze… Legittimamente eletti, legittimamente votano a favore o contro le delibere presentate dalla Maggioranza. Credendo di offendere Delseno (e me) l’anonimo potrebbe in realtà offendere un membro della stesa Maggioranza che immaginava di difendere. E sarebbe bastato un solo voto in meno per non fare approvare il Bilancio…
Buona serata.
Franco Gatti
P.S. Contrariamente a quanto scritto in altri blog, non considero gli abitanti di Buccinasco Più colpevoli dell’inquinamento. Sono vittime. E ritengo che sarebbe giusto cercare i colpevoli, anche tra i politici. Non sono convinto che la cessione al Comune sia “L’UNICA SOLUZIONE POSSIBILE”. A futura memoria, il mio appassionato consiglio e di annotarvi il nome ed il partito di chi la propone oggi come “L’UNICA COSA DA FARE”, in modo che se poi si dimostrasse impossibile (o addirittura illegale) sia più facile ricordarsene alle prossime tornate elettorali…

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

Chiarisco:
P.S. Contrariamente a quanto scritto (DA ALTRI) in altri blog...

Perché ci sono alcuni membri della maggioranza che travisano le obiezioni e le domande fatte, storpiandole e modificandole a proprio uso e consumo. Poi magari utilizzano anche loghi che richiamano la legalità 100%...

Purtroppo sono questi gli alleati del Sindaco Maiorano..., finché durano...

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...