sabato 11 aprile 2015

Il PD di Buccinasco, rappresentato dal suo Segretario, completa le informazioni su Buccinasco Più

La riposta del Segretario del PD di Buccinasco pubblicata il 20 Marzo nel sito del PD di Buccinasco LINK è tanto completa ed interessante che merita di essere riportata.  Il blu alcune mie riflessioni. Prima di pubblicare un commento ho atteso invano una rettifica, ma visto che non è arrivata credo si possa interpretare questo documento come la risposta ufficiale del PD di Buccinasco alle domande poste dai cittadini.  Buona lettura.

mi sembra di capire che il Sig DalSeno propone ai cittadini di Buccinasco più di pagarsi loro le spese del futuro disinquinamento, le previsioni parlano di qualche milione di euro. (1)
Quindi ritorniamo al Cornuti e mazziati. Può andare con la sua telecamera, a intervistare non me, ma i cittadini del quartiere (2) e chiedere loro se sono d’accordo. Sulle risposte sono state date decine di volte da Carbonera, da Maiorano è stata fatta su richiesta dell’ex senatore coi voti della sinistra (3), una commissione d’inchiesta, dirò di più tanto per sfrucugliare la vs curiosità, sono stato, io come una decina di residenti, intervistato (4) dalla guardia di finanza, sull’acquisto della casa in cui vivo, a cui ho mostrato documenti peraltro già registrati dalla agenzia delle entrate e quindi mi sono abbastanza stufato (5) di rispondere alle domande. Se siete voi i più bravi , i più onesti etc etc candidatevi , vincete le elezioni e auguri a voi. Sig Gatti stia tranquillo sono pro tempore e poichè ho già dato parte della mia salute alla politica, togliendo anche molto tempo a me e alla mia famiglia, diciamo una parte dei miei ultimi 20 anni,non tarderò a non turbare più i suoi pensieri, per dedicarmi al resto della mia salute.(6)

1) Qualche milione di euro?  Se gli oneri di urbanizzazione per costruire quel pezzo di Buccinasco Più sono stati "alcuni milioni di euro" ... l'impresa di bonificare la piazza CI COSTERA' pressapoco lo stesso importo? Come farà il Comune di Buccinasco a procurarsi questa cifra?  E' in discussione l'potesi di costruire per iniziative simili, che possano portare nelle casse del Comune questi soldi?  O potrebbero arrivare in altro modo? Quale? O dovremo invece scordarci ogni altra opera pubblica per un bel po'? Il segretario PD è ancora convinto di avere fatto la scelta migliore quando era Assessore ed approvò la famosa "presa d'atto" della Giunta Carbonera con la quale fu "stornato" più di un milione di euro, oppure oggi ritiene che questi soldi avrebbero potuto essere meglio impiegati?  

2) Non capisco come il Segretario Morano davvero possa continuare a sostenere che si debba chiedere ai beneficiari (e solo a loro) se sono d'accordo che una spesa che avrebbero dovuto sostenere per i prossimi 9 anni sia invece messa a carico di altri.  E cosa si aspetta  che rispondano?  Che vadano a controllare i propri rogiti e facciano causa per pagare quanto era previsto?   La domanda va posta a TUTTI i cittadini.  E tutti potranno chiedere di non pagare gli oneri di urbanizzazione, facendoli pagare ad altri?  E' la Sua idea di Democrazia o è condivisa anche da altri?

3) E che c'entra?  Il solito vizio di attaccare le persone e non rispondere alle domande?  Tra l'altro credo che la commissione di inchiesta coordinata dal Consigliere Cortiana avese un altro scopo...

4) Intervistato?  La guardia di Finanza va in giro a fare interviste a chi abita a Buccinasco Più?  Come sceglie le persone da "intervistare?  Poi faranno un bel serial TV?  Su che canale verranno trasmesse queste interviste?

5) Lo avevo capito.  Grazie per la precisazione.

6) Le auguro di stare bene e di avere tutto il tempo di rispondere anche alle eventuali prossime "interviste" della Guardia di Finanza

Nessun commento:

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...