lunedì 12 novembre 2007

Parco Sud ?

La difesa del Parco Sud è un tema che i partiti che si stanno formando nel centro sinistra (Partito Democratico / L'Ulivo e Lega Arcobaleno / Unione delle sinistre) devono porre al centro del proprio programma ?

A rischio di scrivere all'interno del proprio statuto delle norme che portino alla esclusione di chi vorrebbe invece maggiore libertà di costruire ?
Quali INCOMPATIBILITA' con gli organi dirigenti di questi nuovi partiti ?

Si possono costruire nuova CASE in terreni ora vincolati come parco ? Vogliamo a Buccinasco case in edilizia agevolata per i nostri figli, o solo case di lusso ?

All'interno del Parco Sud è già stato approvato il progetto per la costruzione di un nuovo centro per RICERCHE FARMACEUTICHE. E se il risultato fosse un parco biotecnologico, ed in futuro arrivassero capannoni, industrie farmaceutiche, università, con i servizi collegati ? Poi potrebbero arrivare anche industrie chimiche..., che facciamo, rinunciamo al progresso ed ai possibili posti di lavoro ?

Se ben ricordo nel programma del centro destra che ha vinto le elezioni a Buccinasco si ipotizzava anche la costruzione di un deposito a sevizio della METROPOLITANA. Allora, ...metropolitana sì o metropolitana no ? Vogliamo solo la fermata, senza i binari che attraverserebbero il territorio ?

In altre aree si è parlato di IMPIANTI per la "valorizzazione" dei RIFIUTI (scusate..., proprio non riesco a scrivere la parola valorizzare associata a quella rifiuti senza mettere le virgolette e mettermi a ridere..., è un po' come quando si chiama coltivazione la estrazione di ghiaia e sabbia...): che posizione prendiamo ? Esportiamo i nostri rifiuti altrove, o ci prendiamo carico di almeno alcune fasi del loro smaltimento ?

E che dire dei CIMITERI ? Con la cremazione generalizzata dei defunti potremmo risparmiare enormi aree, e ridurre l'inquinamento del suolo e dell'acqua..., ma poi non vogliamo l'impianto di cremazione nel nostro comune,, perché ..., porterebbe traffico di carri funebri ed il nostro morale ne soffrirebbe !

Ed il discorso continua con le aree legate alle OLIMPIADI o all' EXPO..., con nuove SCUOLE SUPERIORI, con centri studi o SANTUARI religiosi cattolici, per non parlare delle moschee ...


Come vedete non ho risposte, ma solo molte domande...

Che faremo se Penati vorrà ricandidarsi ?
Cercheremo un uomo alternativo a lui ?
Voteremo il meno peggio ?

Nessun commento:

ANPI ????

https://www.lastampa.it/speciale/esteri/elezioni-europee-2024/2024/04/28/video/ilaria_salis_il_padre_roberto_campagna_elettorale_per_mia_fig...