martedì 13 maggio 2008

Biblioteca: Open day Domenica 18 Maggio

Dal sito: http://www.comune.buccinasco.mi.it
Domenica 18 maggio 2008 la Biblioteca Comunale di Buccinasco aderisce all’Open Day promosso tutti gli anni dalla Regione Lombardia, che quest’anno ha voluto promuovere la più ampia rassegna "Fai il pieno di cultura. Incontri e spettacoli in luoghi straordinari".
La Biblioteca sarà dunque aperta dalle 14.30 alle 18.30 ed aprirà anche uno stand con punto prestito nel parco Spina Azzurra e la realizzazione della mostra interattiva denominata "Il mondo del libro" - per scoprire chi realizza e come si costruisce il libro". L’intento è quello di farsi conoscere e di illustrare i propri servizi.
Contemporaneamente l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con CREDA onlus, allestirà la mostra "Appunti per la città" presso la Biblioteca Comunale dal 18 maggio all'8 giugno. La mostra raccoglie i materiali elaborati da 19 classi partecipanti al progetto "Scopriparco" e presenta ai visitatori idee, progetti, valutazioni ed esigenze che i bambini e i ragazzi hanno individuato esplorando la città di Buccinasco. In particolare il visitatore potrà esaminare gli scenari di trasformazione di due parchi cittadini immaginati dalle classi, osservare 500 scatti fotografici che restituiscono punti di vista sulla città e raccogliere l'invito ad applicare alcune semplici buone pratiche per vivere in modo più sostenibile nell'ambiente urbano.

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...