domenica 25 maggio 2008

Veltroni deve dimettersi subito ? (2)

Riprendo il thread pubblicato Domenica scorsa, 18 Maggio, con lo stesso titolo (clicca qui) proponendo una estensione del periodo utile per votare fino a SABATO prossimo, 31 Maggio, alle 23,59.

Per ora hanno votato 11 persone:
6 hanno scelto le dimissioni immediate,
2 le dimissioni dopo la Assemblea Costituente di Giugno
3 preferirebbero che WV non si dimettesse.
Non generalizzo, ..., ma sembra che WV non sia molto popolare ...!


Colgo l'occasione per segnalare alcune dichiarazioni di Veltroni alla Reuters che secondo sono interessanti.

Veltroni: da ora sempre primarie per elezioni, Unione finita
Reuters - Sab 24 Mag - 16.55
MILANO (Reuters) - Il segretario del
Pd Walter Veltroni ha detto oggi che già dalle prossime elezioni provinciali il suo partito farà sempre ricorso alle primarie per scegliere i candidati, e che anche se l'alleanza coi partiti della cosiddetta "sinistra radicale" è finita, sono comunque possibili intese elettorali con alcuni di essi.
"In tutti gli appuntamenti elettorali del futuro faremo le primarie. A partire dalle prossime provinciali", ha detto
Veltroni parlando al forum dei circoli del Partito democratico.
"L'Unione è un'alleanza che non basta perché può far vincere le
elezioni ma il problema è che bisogna vincerle anche la volta dopo - ha detto ancora l'ex sindaco di Roma - Noi pensiamo solo a un'alleanza dove al centro c'è il programma e per questo guardiamo a tutti, compresa una parte della sinistra Arcobaleno".
Veltroni ha riservato una stoccata interna , pur senza nominarlo, a Francesco
Rutelli, oggi presidente del comitato parlamentare sui servizi segreti dopo essere stato battuto alle elezioni comunali di Roma dal candidato del centrodestra Gianni Alemanno: "Alemanno ha perso contro di me alle elezioni per il Comune di Roma e ora ha vinto. Dobbiamo imparare a combattere".
Ieri, secondo quanto scrivono oggi alcuni giornali, Rutelli, spiegando le ragioni delle sconfitta al Campidoglio - di cui è stato già sindaco dal 1993 al 2001 - avrebbe tra l'altro addebitato alla passata amministrazione, quella guidata proprio da Veltroni - responsabilità sulla sicurezza della città e sul funzionamento della macchina amministrativa.

Nessun commento:

Sono prevenuto, certe trasmissioni televisive non mi piacciono...

... quindi preferisco non influenzarvi e chiedervi invece di dedicare qualche minuto a leggere questo articolo: https://www.butac.it/biologi...