sabato 31 maggio 2008

Incontro pubblico sui PII, puntata numero 2, 12 Giugno 2008

Dopo l'incontro di Martedì scorso "auto" convocato da cittadini e forze politiche, ora l'Amministrazione Comunale convoca i cittadini per spiegare i tre Piani Integrati di Intervento approvati in prima istanza durante il Consiglio Comunale del 23 Aprile.
L'appuntamento è per Giovedì 12 Giugno, ore 21.00, presso la Sala Consiliare, via Vittorio Emanuele, Buccinasco

Come recita l'avviso ufficiale, "L’occasione costituisce un momento di importante trasparenza e confronto sul futuro della nostra Cittadina"; io ho copiato nei commenti l'ultimo pubblico scambio di dichiarazioni tra l'Assessore Lanati ed il Sindaco Cereda, avvenuto sul sito "comunale".

N.B.: Occhio alle date: l'incontro con i cittadini avviene quasi due mesi dopo l'adozione dei PII, e dopo il termine legale per la presentazione di eventuali osservazioni, anche se il Sindaco ha promesso di tenere conto anche di quelle tardive ...

N.B. l'immagine della Assemblea "animata" è stata aggiunta SUCCESSIVAMENTE all'incontro, e ne descrive un momento

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

Tratto dal blog Comunale, http://blogbuccinasco.dynalias.org/testo_98.html#1067

#39
Caro Loris,

Possibile che ti sfugga che il continuo ripetersi delle stesse domande, è la normale reazione alla persistente MANCANZA DI RISPOSTE?

Voglio solo ricordarti che i cittadini non sono interessati a sapere da quanti consiglieri è stato condiviso il progetto, desiderano però sapere perchè è stata fatta la scelta più onerosa.

Mi rendo conto che la motivazione, può solo essere proposta attraverso funanbolici esercizi POLITICI. Ritengo però che i cittadini non ne possano più di fumose acrobazie verbali ma, pretendano delle severe oculate e limpide gestioni, dove l'economia del "loro condominio" debba godere della più rigorosa attenzione.

Nella mia precedente esperienza di amministratore, mi sono frequentemente messo in discussione: Non ho mai esitato a privilegiare l'interesse dei cittadini,sfidando senza esitazione chiunque avesse tentato di mascherare l'inefficenza con la politica.

Attendo fiducioso il prossimo 12 giugno in attesa della, fin quì taciuta verità.

Non esiterò, se sarà condivisibile, a riconoscerla, rimproverandoti però di non avercela svelata prima.

Buon fine settimana
Guido Lanati

di G.Lanati - del 30/05/08 18:20:11

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
#40
Caro Guido,

Qui l'unico funambolico esercizio politico che appare evidente a tutti i cittadini non è certo il mio.

Buon fine settimana anche a te

di Loris Cereda - del 30/05/08 19:24:18

Tratto dal sito del P di Buccinasco

Il  sito del PD di Buccinasco il 17 Aprile ha pubblicato l'articolo "Senza Soldi" https://pdbuccinasco.wordpress.com/2024/04/1...