sabato 15 maggio 2010

Calderoli dice qualche cosa di sinistra

Fonte: Ufficio Coordinamento Segreterie Nazionali Lega Nord Padania

CRISI: CALDEROLI, MANOVRA CON SACRIFICI PER TUTTI
CI SARANNO SACRIFICI ANCHE PER MINISTRI E PARLAMENTARI (ANSA) - ROMA, 14 MAG - 'A breve dovremo affrontare una manovra che prevede tagli e strumenti per il rilancio dell'economia. I tagli alle spese comporteranno sacrifici per tutti, a partire da ministri e parlamentari'. E' quanto afferma il ministro Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, nel corso di una conversazione telefonica con l'ANSA. (ANSA).

CALDEROLI,TAGLIARE 5% STIPENDI PARLAMENTARI E MINISTRI
DOBBIAMO DARE IL BUON ESEMPIO IN VISTA DEI SACRIFICI MANOVRA (ANSA) - ROMA, 14 MAG - Un taglio del 5% agli stipendi dei parlamentari e dei ministri per dare il 'buon esempio' in vista dei 'sacrifici' che comportera' la mini-manovra finanziaria che il governo varera' 'a breve' per far fronte alla crisi finanziaria internazionale. E' la proposta che il ministro Roberto Calderoli lancera' 'in sede di Governo' e che rende nota nel corso di una conversazione telefonica con l'ANSA.
(ANSA) - ROMA, 14 MAG - 'Proporro' in sede di Governo, quando affronteremo la manovra finanziaria, un taglio almeno del 5% agli stipendi di ministri e parlamentari come hanno fatto in Inghilterra e Portogallo', spiega il ministro della Semplificazione legislativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord. 'A breve dovremo affrontare una manovra che prevede tagli e strumenti per il rilancio dell'economia', aggiunge Calderoli.
'I tagli alle spese - conclude l'esponente leghista - comporteranno sacrifici per tutti, a partire da ministri e parlamentari. La regola del 5% che hanno applicato in altri Paesi puo' valere in alcuni settori, ma in altri potrebbe essere anche piu' pesante'. (ANSA).

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

Un secondo messaggio, Sabato 15 maggio 2010

Il Ministro per la Semplificazione Normativa
COMUNICATO STAMPA

CALDEROLI: "NON SOLO TAGLIO DEGLI STIPENDI DI PARLAMENTARI E MINISTRI MA ANCHE DIETA PER TUTTI GLI 'ALTI PAPAVERI' DEL PUBBLICO, COMPRESI GLI INTOCCABILI DEL SOTTOBOSCO..."
“L’intervento di riduzione di almeno il 5% sullo stipendio dei ministri e dei parlamentari, che intendo proporre a breve, rappresenta un atto di giustizia.

Ricordo, infatti, che a gennaio, con un decreto legge abbiamo tagliato pesantemente gli stipendi dei consiglieri regionali, un taglio già entrato in vigore in questa legislatura regionale appena iniziata, e che contestualmente abbiamo predisposto il taglio di 50mila poltrone negli enti locali.

Proprio in quell’occasione mi ero impegnato con gli stessi enti locali, promettendo di fare un’analoga operazione di taglio anche a livello dello Stato e dei suoi organi, per questo proporrò l’intervento sugli stipendi dei ministri e dei parlamentari, ma anche un ampio pacchetto, per fare in modo che la dieta, finalmente, la si faccia fare anche a tutti gli 'alti papaveri' del pubblico, anche quelli del cosiddetto sottobosco, che fino ad oggi non mai stati toccati e sono stati considerati degli intoccabili…”.

Lo afferma il Ministro per la Semplificazione Normativa e Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord, sen. Roberto Calderoli

La Chiesa di San Domenico a Palermo: nessuna connivenza con la mafia

https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2024-04/palermo-comunicato-antimafia-san-domenico-condanna.html?utm_source=newsletter&utm_medi...