Delayed vaccines tied to whooping cough risk
By Andrew M. Seaman, NEW YORK | Fri Sep 13, 2013 1:33pm EDT
(Reuters Health) - Children who are not vaccinated according to the schedule recommended by U.S. health officials are at an increased risk of catching whooping cough, according to a new study.
Researchers found kids who fell significantly behind on their diphtheria, tetanus and acellular pertussis (DTaP) shots were between 19 and 28 times more likely to be diagnosed with whooping cough, also known as pertussis, than children who were vaccinated on time.
lunedì 30 settembre 2013
domenica 29 settembre 2013
Servizio pubblico.
Scusate, ma solo questa sera mi sono accorto della notizia pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Buccinasco. La chiusura avviene in contemporanea con l'iniziativa "puliamo il Mondo"
DAL 27/9 al 2/10
In seguito a lavori di movimentazione e rimozione dei cassoni la Piattaforma Ecologica di Buccinasco di Via dell'Industria sarà chiusa al pubblico da venerdì 27 settembre a mercoledì 2 ottobre. Ci scusiamo per il disagio
In seguito a lavori di movimentazione e rimozione dei cassoni la Piattaforma Ecologica di Buccinasco di Via dell'Industria sarà chiusa al pubblico da venerdì 27 settembre a mercoledì 2 ottobre. Ci scusiamo per il disagio
Il PD chiude. Astenersi elettori e simpatizzanti
Molto interessante il modo con il quale il PD si sta suicidando.
Non bastava avere governato per mesi assieme / in favore del PDL, dopo averlo ripetutamente e formalmente escluso in campagna elettorale.
Non bastava avere rimandato la convocazione del congresso, in modo tale da dare il tempo al Governo di NON governare, ed al PDL di rafforzarsi.
Non bastava avere deciso la data di convocazione quando ormai era chiaro che il Governo sarebbe caduto, e quindi fuori tempo massimo.
Ora che sono note le regole per la partecipazione si scopre che chi non si sia iscritto al Partito entro il 27 Settembre (anche se in passato lo era), avrà diritto di voto e parola, ma NON POTRA' ricoprire incarichi come portavoce, membro di direttivo o organi di Garanzia, neppure a livello locale.
.
Insomma, potrà votare (elettorato attivo) ma non essere votato (elettorato passivo)
COMPLIMENTI PER LA SCELTA!
Caro PD, sei riuscito a suicidarti da solo in poco più di 6 mesi!
Nessun partito c'era mai riuscito così bene e così velocemente!
BRAVO!
Cambieremo il simbolo del Comune?
Interessanti le spiegazioni che Luigi Saccavini (ed altri) danno sul blog di Città Ideale circa la irragionevolezza delle decisioni prese dal Consiglio Comunale di Buccinasco sul Castello di Buccinasco.
LINK, LINK, LINK, LINK, LINK
La maggioranza lo ha abrogato lasciando la proprietà al privato.
Abbiamo ora solo un diritto di prelazione, potremo ricomperarlo entro 10 anni, se la proprietà vorrà venderlo, al prezzo che la proprietà vorrà.
Ho l'impressione che a Buccinasco abbiamo alcuni grandi statisti, degni di far parte della delegazione del PD al Parlamento!
In attesa di provvedimenti idonei a chiarire la situazione e punire i responsabili...
... segnalo un commento che Alberto Schiavone mi ha inviato, e che trovo interessante.
FACEBOOKGATE: JACK DUE FACCE
La risposta del Sindaco GB 'Jack' Maiorano all'interrogazione presentata dal Consigliere Fiorello Cortiana sugli eventi che, per comodità , chiamiamo FacebookGate è un capolavoro visionario degno di DueFacce in fuga dall'Arkham Asylum di Gotham City. Tanto che è difficile capire se questa gente davvero non ne capisce una mazza di queste cose o è disperatamente alla deriva in quel manicomio che loro chiamano maggioranza solida e coesa.
La risposta del Sindaco GB 'Jack' Maiorano all'interrogazione presentata dal Consigliere Fiorello Cortiana sugli eventi che, per comodità , chiamiamo FacebookGate è un capolavoro visionario degno di DueFacce in fuga dall'Arkham Asylum di Gotham City. Tanto che è difficile capire se questa gente davvero non ne capisce una mazza di queste cose o è disperatamente alla deriva in quel manicomio che loro chiamano maggioranza solida e coesa.
lunedì 23 settembre 2013
Nel 1961 gli USA hanno perso due bombe 260 volte piu' potenti di quelle di Hiroshima e Nagasaki
Bombe a idrogeno giu' da aereo, Usa rischiarono olocausto atomico
(AGI) - Washington, 21 set. - Nel 1961 gli Stati Uniti rischiarono una catastrofe nucleare. Un bombardiere B-52 si spezzo' in volo mentre sorvolava Goldsboro, nel North Carolina, e due bombe a idrogeno Mark 39 caddero dall'aereo. La prima arrivo' al suolo inesplosa; all'interno della seconda, invece, si misero in moto i meccanismi di detonazione. Se fosse esplosa "sarebbe cambiato il corso della storia", ha spiegato alla Bbc Eric Schlosser, il giornalista investigativo che ha ottenuto i documento top secret in base al Freedom of information Act.
"Berlusconi ... aveva ordinato di insistere con tutti i mezzi, anche illeciti, nella guerra per il controllo della Mondadori
Tratto da ilsussidiario.net LINK
IL SICOMORO - LODO MONDADORI/ La vera "condanna" di Berlusconi non sono i 494 milioni
mercoledì 18 settembre 2013
C’è qualcosa di angosciante, più ancora che di deprimente, nello stillicidio di cronache che
accompagnano il declino di Silvio Berlusconi come leader politico e come personaggio pubblico in Italia.
Cronache giudiziarie, naturalmente. Tanto incalzanti e come predestinate da v anificare anche quel
poco o quel tanto di dibattito politico che ancora gli esponenti più lucidi dei due opposti schieramenti
tentav ano di sv olgere, al netto dei destini penali del Cavaliere.
A scompaginare nuov amente il confronto è arriv ata ieri la sentenza (civile, questa) con cui la
Cassazione ha definitiv amente sancito che la Fininvest deve pagare 494 milioni di euro alla Cir per i
danni arrecati sottraendole illecitamente il controllo della Mondadori. L’illecito consistette nell’aver
coartato un’altra sentenza della Corte d’Appello di Roma del gennaio ‘91 attraverso la corruzione di uno
dei tre giudici del collegio, quello incaricato di stendere materialmente la sentenza, Vittorio Metta, su
iniziativ a degli avv ocati Cesare Previti, Attilio Pacifico e Giov anni Acampora, e su mandato di
Berlusconi.
domenica 22 settembre 2013
Buccinasco Castello: cosa vota il Consiglio martedì?
Una interessante riflessione sul sito di Città Ideale, di cui segnalo le conclusioni LINK:
"SIA CHIESTO UN CONFRONTO PUBBLICO"
Non siamo in una repubblica assembleare, con democrazia diretta, ma siamo invece in un sistema democratico che prevede la rappresentanza, ma secondo me sarebbe importante che su alcuni argomenti ci fosse più comunicazione ed un confronto pubblico.
Per non trovarsi davanti a danni irreparabili per le scelte di pochi.
Perché sarebbe impossibile correggere le decisioni sbagliate alla fine della Legislatura, tra 4 anni!
P.S : Nel mio blog ho riportato l'annuncio del prossimo Consiglio Comunale del 24 Settembre LINK, così come riportato sul sito Ufficiale del Comune di Buccinasco LINK, e quindi senza accesso agli allegati.
Sul sito personale del Vicesindaco sono invece disponibili anche alcuni allegati LINK
"Questo non è il nostro governo"
Dichiarato oggi da Rosy Bindi all'Assemblea del PD LINK
"Questo non è il nostro governo"
Da scrivere su grandi cartelli da appendere ai muri di tutti i circoli del PD in Italia.
Ed allora, per cortesia, potremmo fare in modo che ci sia un candidato alla segreteria (almeno uno!), che dichiari che in caso di sua vittoria tutti i membri del PD che siano stati membri di questo Governo, come Primi Ministri, Ministri, ViceMinistri, Sottosegretari, eccetera... dal giorno dopo il congresso non ricopriranno più alcun ruolo nel Partito Democratico?
Perché se invece ci fosse una corsa al ribasso, e tutti i candidati fossero d'accordo nel dire che non si poteva fare altro, che in fondo il Governo Letta era il male minore, allora forse sarebbe meglio non perdere neppure tempo a fare questo Congresso, e faremmo anche risparmiare due euro agli ex elettori del PD!
sabato 21 settembre 2013
Segnalazione di una incoerenza nel sito Ufficiale del Comune di Buccinasco
Sul sito ufficiale del Comune di Buccinasco è ancora disponibile la pagina dedicata all'iniziativa "CENTOXCENTO LEGALITÀ". LINK
Sul sito ufficiale del Comune di Buccinasco NON sono invece disponibili, come dovrebbe essere per legge, le dichiarazioni dei redditi di tutti i Consiglieri Comunali. LINK
Mancano, ed a mio parere è particolarmente strano, anche le dichiarazioni dei redditi dei Consiglieri dimissionari. Per fare un esempio, se un cittadino volesse conoscere la dichiarazione dei redditi di un Consigliere Comunale che si fosse dimesso dopo una sola o poche sedute, attraverso il sito non è attualmente possibile trovare facilmente questa informazione, perché sono elencati i soli Consiglieri in carica.
E' a mio parere una grave lacuna del programma: non dubito che tutti i Consiglieri, presenti e dimissionari abbiano ottemperato al preciso dovere di legge, ma per come è costruito il sito, questa informazione non è invece disponibile per i cittadini, facendo pensare che siano invece i consiglieri, (presenti e passati) ad essere stati inadempienti.
Segnalo la sicuramente involontaria mancanza, certo che il Presidente del Consiglio Comunale, il Sindaco e la Segretaria Comunale sappiano trovare presto una soluzione per tale involontaria omissione.
giovedì 19 settembre 2013
Finalmente! Consiglio Comunale Martedì 24 Settembre ore 20,00
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
MARTEDÌ 24 SETTEBRE - ORE 20.00
Si comunica che martedì 24 settembre 2013 alle ore 20.00 si terrà la seduta di prima convocazione del Consiglio Comunale con eventuale prosecuzione mercoledì 25 settembre alle ore 20.00 presso la sala consiliare di via Vittorio Emanuele n. 7 per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti - Deliberazioni da n. 46 a n. 59;
2. Surroga del consigliere comunale dimissionario Lino Bresciani ai sensi dell'art. 38, comma 8 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e s.m.i.;
3. Commissione consiliare permanente "Servizi alle Persone" - Elezione presidente;
4. Commissione per l'aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari - Nomina componente;
5. Edilizia Residenziale Pubblica e Convenzionata - Criteri per la sostituzione e la rimozione dei vincoli convenzionali - Atto di indirizzo;
6. Piano di Recupero "Buccinasco Castello" - Revoca deliberazioni del Commissario Straordinario n. 79 del 22/9/2011 e n. 46 del 5/3/2012;
7. Linee di indirizzo Piano di Recupero "Buccinasco Castello";
8. Adozione Piano Urbano Generale dei Servizi nel Sottosuolo (PUGSS);
9. Approvazione nuovo Regolamento orti urbani;
10. Controllo di regolarità amministrativa - Comunicazione ai sensi dell'art. 2 comma 7 del vigente Regolamento sui controlli interni;
11. Interrogazioni, interpellanze, mozioni e o.d.g. presentati dai Consiglieri Comunali.
Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere alla seduta.
E' possibile seguire la diretta in streaming dalle ore 20.00 al seguente indirizzo:
http://www.comune.buccinasco.mi.it/stream.php
1. Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti - Deliberazioni da n. 46 a n. 59;
2. Surroga del consigliere comunale dimissionario Lino Bresciani ai sensi dell'art. 38, comma 8 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e s.m.i.;
3. Commissione consiliare permanente "Servizi alle Persone" - Elezione presidente;
4. Commissione per l'aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari - Nomina componente;
5. Edilizia Residenziale Pubblica e Convenzionata - Criteri per la sostituzione e la rimozione dei vincoli convenzionali - Atto di indirizzo;
6. Piano di Recupero "Buccinasco Castello" - Revoca deliberazioni del Commissario Straordinario n. 79 del 22/9/2011 e n. 46 del 5/3/2012;
7. Linee di indirizzo Piano di Recupero "Buccinasco Castello";
8. Adozione Piano Urbano Generale dei Servizi nel Sottosuolo (PUGSS);
9. Approvazione nuovo Regolamento orti urbani;
10. Controllo di regolarità amministrativa - Comunicazione ai sensi dell'art. 2 comma 7 del vigente Regolamento sui controlli interni;
11. Interrogazioni, interpellanze, mozioni e o.d.g. presentati dai Consiglieri Comunali.
Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere alla seduta.
E' possibile seguire la diretta in streaming dalle ore 20.00 al seguente indirizzo:
http://www.comune.buccinasco.mi.it/stream.php
mercoledì 18 settembre 2013
Navigando per Buccinasco: ma quanti seguono il Movimento 5 Stelle?
Seguo le discussioni vengono fatti sulla capacità del WEB (siti, blogs, social networks) di influenzare gli elettori.
A questo proposito segnalo alcuni interessanti dati che mi sono stati segnalati da Alberto Schiavone.
La premessa è che la pagina FB del M5S di Buccinasco riceve circa 20-25'000 contatti sngoli ogni settimana, ed ogni giorno ne parlano tra le 600 e le 1'000 persone.
La notizia che Alberto Schiavone segnala riguarda il numero dei "mi piace", che sono arrivati a 500.
Raggiungere e superare la soglia psicologica dei 500 likes per una piccola realtà locale come la nostra è un piccolo grande successo. Che, forse ingiustamente, ci riempie di orgoglio, e pompa nuovo entusiasmo nel nostro impegno quotidiano a cinque stelle.
500 grazie a tutti coloro che ogni giorno leggono e condividono la pagina del Movimento 5 Stelle di Buccinasco. Grazie di cuore
M5S Buccinasco, 18/09/13.
venerdì 13 settembre 2013
Il "mondo" del lavoro
Unless you live in Europe, you are more likely to be hired than fired in the fourth quarter
By Jason Karaian, September 10, 2013
Want to boost your odds of getting a job? Consider moving to India. The latest results of Manpower’s quarterly survey of employers suggest they are approaching hiring with caution for the rest of the year. Of the 42 countries where hiring managers are surveyed, companies in 29 of them expect to boost jobs in the coming quarter. This is down slightly from 32 countries with a net positive hiring balance in the previous survey. The strength of expected job gains is also somewhat weaker in the latest survey, with 14 countries more upbeat on hiring versus 19 where firms are paring back hiring plans.
Still, across Asia and the Americas more companies expect to hire than fire in the fourth quarter, with Indian firms the most bullish in the world. Notably, Japanese hiring managers are marginally more upbeat than their Chinese counterparts. (In the charts, the percentages reflect the balance of employers expecting to boost hiring in the fourth quarter less those expecting to cut jobs over the same period.)
Brazil, Latin America’s largest economy, is also its most bullish. In the US, meanwhile, employers expect to add jobs at the strongest pace since early 2008, which may signal better employment reports in the months ahead.
The results in Europe are almost uniformly downbeat. Expected job cuts in places like Italy and Spain are deeper than during the previous quarter. Hiring expectations are modestly positive in Germany but stagnant in France. A small jump in the UK’s employment outlook is consistent with other encouraging data from the country in recent weeks. The overall picture in Europe, however, offers little solace for the millions of unemployed still struggling to find work.
Tratto da: http://qz.com/122695/unless-you-live-in-europe-you-are-more-likely-to-be-hired-than-fired-in-the-fourth-quarter/#!
By Jason Karaian, September 10, 2013
Want to boost your odds of getting a job? Consider moving to India. The latest results of Manpower’s quarterly survey of employers suggest they are approaching hiring with caution for the rest of the year. Of the 42 countries where hiring managers are surveyed, companies in 29 of them expect to boost jobs in the coming quarter. This is down slightly from 32 countries with a net positive hiring balance in the previous survey. The strength of expected job gains is also somewhat weaker in the latest survey, with 14 countries more upbeat on hiring versus 19 where firms are paring back hiring plans.
Still, across Asia and the Americas more companies expect to hire than fire in the fourth quarter, with Indian firms the most bullish in the world. Notably, Japanese hiring managers are marginally more upbeat than their Chinese counterparts. (In the charts, the percentages reflect the balance of employers expecting to boost hiring in the fourth quarter less those expecting to cut jobs over the same period.)
Brazil, Latin America’s largest economy, is also its most bullish. In the US, meanwhile, employers expect to add jobs at the strongest pace since early 2008, which may signal better employment reports in the months ahead.
The results in Europe are almost uniformly downbeat. Expected job cuts in places like Italy and Spain are deeper than during the previous quarter. Hiring expectations are modestly positive in Germany but stagnant in France. A small jump in the UK’s employment outlook is consistent with other encouraging data from the country in recent weeks. The overall picture in Europe, however, offers little solace for the millions of unemployed still struggling to find work.
Tratto da: http://qz.com/122695/unless-you-live-in-europe-you-are-more-likely-to-be-hired-than-fired-in-the-fourth-quarter/#!
giovedì 12 settembre 2013
Legge Severino: è già stata applicata 37 volte. Ma ora invece non si deve?
Qualche dato che a volte i giornali ed alcuni parlamentari (anche del PD) dimenticano...
La Legge 6 novembre 2012, n. 190, in materia di "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione." comunemente conosciuta come legge Severino è la legge che disciplina l'incandidabilità e la decadenza dei politici eletti con sentenza anche non passata in giudicato.
Il 17 ottobre 2012 è stata votata dal Senato con 256 favorevoli, 7 contrari e 4 astenuti di tutti i partiti che sostenevano il governo Monti e della Lega Nord, l'astensione dei Radicali e il voto contrario dell'Italia dei Valori, inoltre hanno votato contro e si sono astenuti alcuni senatori del Pdl
Il 31 ottobre 2012 è stata votata dalla Camera dei deputati con 480 favorevoli, 19 contrari e 25 astenuti e si è ripetuta la situazione del Senato.
Ancora grazie al Presidente Letta ed al Ministro Franceschini
Man mano che si scopre come il Governo recupererà i soldi per sospendere la prima rata dell'IMU (e far durare qualche giorno in più il Governo delle larghe XXXXXXX), vengono comunicate decisioni che certo NON facevano parte del programma elettorale del PD (ma forse di quello del PDL o di Monti, ma non avendoli votati non me la prendo con loro...)
In questo caso il Governo ha concesso uno sconto di 2 miliardi su una multa che avrebbero dovuto pagare i gestori di giochi d'azzardo per vecchie inadempienze. Non avendo ottemperato agli obblighi di una legge erano stati multati. Ora lo Stato accorda loro uno sconto!
Grazie Governo!
Quei 2 miliardi avrebbero potuto servire per ridurre il debito pubblico che lascerò ai miei figli, ma avete deciso che era meglio lasciare quei soldi ai gestori dei giochi!
Condizionati dall'azzardo
di Margherita Miotto
L’Italia ha il triste primato europeo del gioco d’azzardo. Troppo a lungo si sono ignorate le pesanti conseguenze sociali e sanitarie della legalizzazione che dalla fine degli anni ’90 ha provocato un crescendo smisurato dell’offerta ed ha moltiplicato i giocatori nonché l’ammontare del fatturato. Le slot machine sono ormai ovunque e il gioco on-line permette un consumo continuo e incontrollato di denaro nella illusione di risolvere i problemi economici per tutta la vita . L’espansione dell’industria dei gioco ne ha profondamente modificato la natura: sempre meno esperienza ludica e di aggregazione sociale e sempre più nuova forma di dipendenza compulsiva e solitaria; ciò è avvenuto allorchè la regolazione pubblica promossa per contenere il gioco illegale ha assunto la nuova finalità di procurare nuove entrate all’Erario, ricorrendo ad accattivanti campagne pubblicitarie.
martedì 10 settembre 2013
Dal PD di Buccinasco
Segnalo un commento di David Arboit pubblicato sul sito del PD di Buccinasco
«SE SALVANO ANCORA UNA VOLTA BERLUSCONI NON LI VOTO PIÙ»
lunedì 9 settembre 2013
Un buon capo è sempre un buon capo?
Warning: Your Nice Boss May Be Killing Your Career
Chris spent years working for a supportive, encouraging manager at a major technology company. In fact, his boss raved about him. His manager gave him top ratings in the performance evaluations, gave him space to do his work and had never been controlling. He was, according to Chris, terribly, unswervingly nice. Picture perfect boss, right? Wrong. (Read more here from the original Harvard Business Review post here).
Chris spent years working for a supportive, encouraging manager at a major technology company. In fact, his boss raved about him. His manager gave him top ratings in the performance evaluations, gave him space to do his work and had never been controlling. He was, according to Chris, terribly, unswervingly nice. Picture perfect boss, right? Wrong. (Read more here from the original Harvard Business Review post here).
domenica 8 settembre 2013
Caro/a Amico/a Anonimo/a...
Scusate ma sono confuso.
Anonimo ha detto...
tanto ne dici tante di stronzate, una più una meno
Non riesco a capire quale sia l'intenzione del mio anonimo commentatore
Ho scritto un articolo sbagliato quando ho indicato che in base ad una dichiarazione della Presidente del Consiglio Comunale domani, Lunedì 9 Settembre, dovrebbe essere programmato un Consiglio Comunale a Buccinasco "Promemoria"
Oppure il mio errore è stato pubblicare un articolo di correzione quando ho scoperto che il Sito ufficiale del Comune non aveva ancora pubblicato Convocazione ed Ordine del Giorno a meno di un giorno lavorativo dalla convocazione? "Rettifica"
Conclusione: NON so ancora, a meno di 24 ore dal Consiglio Comunale, se ci sarà oppure no!
Ho quindi deciso di scrivere direttamente al mio "anonimo" amico:
Caro/a Amico/a Anonimo/a
Per favore, non escludo di pubblicare informazioni che puoi considerare poco interessanti, ininfluenti, sciocche e stupide ...,
ma questo è il mio diario, e quindi, per favore, lasciami la scelta degli argomenti da trattare.
Questo è un blog personale, non ha l'obiettivo di diventare uno dei blog più visitati d'Italia, ci scrivo a tempo perso, privilegiando famiglia, lavoro, e rapporti personali.
Caro/a Amico/a Anonimo/a,
per favore, visto che sei un mio affezionato lettore, aiutami a migliorarmi, ed indicami con maggiore precisione le "st.....te" che pubblico, e tenterò di migliorarmi.
Grazie per la tua comprensione
Franco
Primogenite.
LONDRA Aborti selettivi, in Gran Bretagna esplode il caso
Due medici sono stati filmati nel Regno Unito mentre prendevano accordi con i loro pazienti per effettuare aborti selettivi in base al sesso del feto, ma non saranno perseguiti dalla legge. L’aborto selettivo è illegale nel Regno Unito ma in questo caso il procuratore della Corona ha stabilito che mandare in prigione i due medici, uno di Birmingham e uno di Manchester, non sarebbe «nell’interesse comune». La decisione della Procura ha scatenato polemiche anche perché il filmato, girato da due giornalisti in incognito del “Daily Telegraph”, mostra chiaramente i due medici accordarsi con le pazienti. E ha provocato le critiche del ministro della Sanità Jeremy Hunt che ha chiesto «più chiarezza».
sabato 7 settembre 2013
Rettifica
Mercoledì scorso avevo scritto un articolo, intitolandolo "Promemoria" ricordando che Lunedì prossimo, 9 Settembre, avrebbe dovuto esserci un Consiglio Comunale. LINK
Mi ero fidato di una dichiarazione ufficiale della Presidente Del Consiglio, effettuta il 23 Luglio, che ne annunciava la data.: comunicato stampa: “Per noi è fondamentale il contributo di tutti”
Ad oggi (Sabato 7 Luglio, ore 16,00) la convocazione del Consiglio NON risulta ancora pubblicata sull'albo pretorio della Amministrazione Comunale LINK
Non è neppure annunciata nella prima pagina del sito della Amministrazione, come normalmente avviene: LINK
Nessun sito (tra quelli da me visitati) ne annuncia la convocazione.
Devo quindi scusarmi con i visitatori del mio blog, e rettificare:
Lunedì prossimo, 9 Settembre, NON CI SARA' alcun Consiglio Comunale a Buccinasco
Scusatemi per l'errore, ma non è stata colpa mia.
venerdì 6 settembre 2013
Sabato 7 Settembre: proposta per una giornata di digiuno e preghiera per la pace (2)
Spiazzati da un gesto che non si può banalizzare
Il digiuno ci insegna ciò che vale davvero
Spiazzati un’altra volta, verrebbe da dire dopo aver letto per l’intera settimana le reazioni degli opinion leader e dei giornali sull’invito al digiuno di Papa Francesco. C’è chi non capisce il nesso con l’imminente minaccia di una guerra, come Vittorio Feltri sul Giornale (ma non capire può anche voler dire che mancano categorie di lettura...) e chi invece punta sul discorso della dieta, confondendo i piani. E riducendo al piccolo orizzonte di se stessi.
Sabato 7 Settembre: proposta per una giornata di digiuno e preghiera per la pace (1)
“Sabato prossimo vivremo insieme una speciale giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero”
“Anche per la pace nei nostri cuori, perché la pace incomincia nel cuore. Rinnovo l`invito a tutta la Chiesa a vivere intensamente questo giorno, e, sin d`ora, esprimo riconoscenza agli altri fratelli cristiani, ai fratelli delle altre religioni e agli uomini e donne di buona volontà che vorranno unirsi, nei luoghi e nei modi loro propri, a questo momento. Esorto in particolare i fedeli romani e i pellegrini a partecipare alla veglia di preghiera, qui, in Piazza San Pietro alle ore 19.00, per invocare dal Signore il grande dono della pace. Si alzi forte in tutta la terra il grido della pace!”.
A Milano la preghiera per la pace sarà guidata, sabato 7 settembre alle ore 21, nella Basilica di sant'Ambrogio, dal cardinale Angelo Scola "in spirito di penitenza, per invocare da Dio il dono della pace per la Siria e per tutte le situazioni di conflitto e di violenza nel mondo".
Che rapporto c'è in Italia tra la politica (intesa come capacità di guadagnare voti e preferenze), e Facebook?
Pongo solo la domanda. Non ho risposte.
Credo che qualche volta lo strumento sia sopravvalutato (magari da chi compera "mi piace" o vive la sua vita sociale solo nel WEB), e qualche volta sia invece sottovalutato (da chi ha problemi a gestire le "nuove tecnologie")
Quindi lascio la domanda, senza proporre una risposta!
Credo che qualche volta lo strumento sia sopravvalutato (magari da chi compera "mi piace" o vive la sua vita sociale solo nel WEB), e qualche volta sia invece sottovalutato (da chi ha problemi a gestire le "nuove tecnologie")
Quindi lascio la domanda, senza proporre una risposta!
giovedì 5 settembre 2013
Lotta all'evasione. Forse.
Avevo già "ringraziato" il Presidente Letta ed il Ministro Franceschini per avere tagliato le risorse per la lotta contro l’evasione fiscale (meno assunzioni di nuovi ispettori e meno fondi per le loro trasferte contro'evasione fiscale, lavoro nero, gioco illegali e "frodi" fiscali) LINK
I DATI DEL MEF
Lotta all’evasione: 4 miliardi di euro dalle verifiche, +1,2% le entrate tributarie
I dati del ministero dell’economia: «Efficacia dell’azione di contrasto all’evasione»
Le entrate tributarie derivanti dall’attività di accertamento e controllo risultano pari a 4.256 milioni di euro (+287 milioni di euro pari a +7,2%), «a conferma dell’efficacia dell’azione di contrasto all’evasione». Lo dice il Ministero dell’Economia nel diffondere i dati sulle entrate fiscali dei primi sette mesi dell’anno. Il gettito dei primi sette mesi dell’anno è cresciuto «dell’1,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente»: nel complesso, ammontano a 234.703 milioni di euro, (+2.770 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2012).
5 settembre 2013 | 18:09
L’imprenditore non può perquisire il pc del dipendente
Computer dei lavoratori inviolabili: il terminale contiene dati sensibili che sono tutelati dalla legge sulla privacy.
Il computer del dipendente è inviolabile. Il datore di lavoro, infatti, benché effettivo proprietario delle macchine date in dotazione ai lavoratori, non può perquisirle per verificare se vi siano state violazioni del contratto di lavoro onde, eventualmente, infliggere una sanzione disciplinare.
Il pc in uso al dipendente, infatti, contiene una serie dati sensibili (email, password, nome, cognome, indirizzo, codici di carte di credito, ma anche cookies con la cronologia dei siti visitati, ecc.) la cui violazione è contraria alle regole sulla privacy e lede la riservatezza del lavoratore.
Il computer del dipendente è inviolabile. Il datore di lavoro, infatti, benché effettivo proprietario delle macchine date in dotazione ai lavoratori, non può perquisirle per verificare se vi siano state violazioni del contratto di lavoro onde, eventualmente, infliggere una sanzione disciplinare.
Il pc in uso al dipendente, infatti, contiene una serie dati sensibili (email, password, nome, cognome, indirizzo, codici di carte di credito, ma anche cookies con la cronologia dei siti visitati, ecc.) la cui violazione è contraria alle regole sulla privacy e lede la riservatezza del lavoratore.
mercoledì 4 settembre 2013
67,8% di Obiettori in Lombardia. E forse la soluzione proposta dal PD non è la migliore
Record di medici non abortisti: è polemica
In alcuni ospedali sono anche l'85%. Il Pd: trasferire gli obiettori
Milano - Trasferire i medici obiettori di coscienza e promuovere bandi riservati ai soli medici abortisti. La proposta choc arriva dal Pd in Lombardia, come soluzione per combattere il grande numero di ginecologi, ma anche di anestesisti e di ostetriche che non se la sentono di praticare l'aborto e ricorrono così all'obiezione di coscienza garantita dalla legge.
In alcuni ospedali sono anche l'85%. Il Pd: trasferire gli obiettori
Milano - Trasferire i medici obiettori di coscienza e promuovere bandi riservati ai soli medici abortisti. La proposta choc arriva dal Pd in Lombardia, come soluzione per combattere il grande numero di ginecologi, ma anche di anestesisti e di ostetriche che non se la sentono di praticare l'aborto e ricorrono così all'obiezione di coscienza garantita dalla legge.
Promemoria
Anche se il sito ufficiale del Comune di Buccinasco non riporta ancora la convocazione con l'ordine del giorno (mancano ancora 6 giorni!), in base a quanto annunciato il 23 Luglio dalla Presidente del Consiglio Comunale, LINK Lunedì prossimo, 9 Settembre, dovrebbe esserci un Consiglio Comunale nel quale si parlerà (anche):
- del piano di recupero di Buccinasco Castello: ad esempio LINK, LINK, LINK
- delle presunte false identità e della presunta censura nel sito Facebook ufficiale del Comune: ad esempio LINK, LINK
- della proposta di alcuni Consiglieri della "Lista per Buccinasco" e dell0 "IDV" di procedere per vie legali contro "commenti, articoli e dichiarazioni contenenti attacchi pregiudiziali, potenzialmente diffamatori" "nei confronti del Sindaco, della Giunta, del Presidente del Consiglio comunale, di alcuni Consiglieri comunali, di alcuni dipendenti comunali, di alcune Associazioni, imprenditori e privati cittadini di Buccinasco;": ad esempio LINK, LINK
- e magari si potranno verificare i vantaggi per la qualità del dibattito della nuova dotazione (a spese dei cittadini) di tablets e programma dati dedicato ad alcuni Consiglieri Comunali: ad esempio LINK
ARTICOLO AGGIORNATO IN
Dopo il PD?
Cosa accadrà se alla fine si farà un congresso PD con Renzi candidato unico, abbracciato (soffocato?) dai più accesi sostenitori del Governo col PDL come Franceschini e Letta?
Il sito di Rifondazione Comunista di Buccinasco propone una riflessione sull'argomento "visto da sinstra".
A me piacerebbe che cominciasse una riflessione anche "visto da destra", con gli occhi degli ex democristiani / Partito Popolare / Margherita, degli ex PCI / PDS / DS, e delle persone che si sono avvicinate al PD come a nuova realtà, ma che hanno sempre pensato che la filosofia politica di Berlusconi e dei berlusconiani non potesse rappresentarli.
Notizia da verificare
Ndr: Questa notizia andrebbe verificata e sviluppata. Così come è sembra una delle "sparate" presenti sui numeri estivi di alcune riviste.
Più seriamente sarebbe invece utile verificare quanto siano in relazione determinate situazioni (ipertensione, ipercolesterolemia, obesità, ...) con la aspettativa di vita e la qualità della vita stessa.
E successivamente verificare quanto un trattamento esclusivamente farmacologico che, in pazienti "sani" o "border line", riduca la pressione arteriosa, il livello di colesterolo, il peso corporeo, ..., ma senza cambiamenti dello stile di vita e della dieta, porti non solo ad un miglioramento di tali parametri, senza effetti collaterali, ma anche a benefici a lungo termine.
Insomma, il classico calcolo costo - rischio - benefici, che eviti di classificare troppo facilmente le persone, per di più in base ad un solo parametro!
E che possa poi magari svilupparsi in un ragionamanto anche a proposito della loro predittività.
Tutti argomenti dei quali mi piacerebbe saperne di più.
Quando il grasso è salutare
L’indice di massa corporea, basato sul peso e altezza, non è una misura accurata nel rilevare il contenuto dei grassi del corpo, secondo due ricercatori statunitensi.
I dottori Rexford Ahima e Mitchell Lazar di Perelman, la scuola di medicina dell’Università della Pennsylvania, hanno detto che, coloro che sono obesi, non sono necessariamente predisposti a diabete, malattie cardiache, apnea del sonno, cancro e altre malattie.
Anche se parecchi studi hanno indicato un aumento della mortalità nelle persone obese, la ricerca americana ha trovato che l’obesità può invece proteggere contro la morte dovuta a tutte le cause, tra cui quella dovuta alle malattie croniche come il diabete, l’infarto e l’ictus.
martedì 3 settembre 2013
Dedicato a chi mette FB al centro della propria vita
Ndr.: Premessa: non ho verificato questa notizia, che potrebbe anche essere una colossale bufala. Ma il tema mi sembra interessante e meritevole di una riflessione personale, soprattutto da parte di chi dedica a Facebook molto tempo della sua vita.
Facebook rende infelici
Facebook rende infelici
Per due settimane, i ricercatori dell’Università del Michigan hanno osservato i giovani utenti Facebook, concludendo che, quanto più i soggetti stavano su Facebook, tanto più erano infelici e insoddisfatti delle loro vite.
Non importa quanti amici qualcuno avesse su Facebook, perché usasse Facebook, se facesse parte di alcuni gruppi…
Non importa quanti amici qualcuno avesse su Facebook, perché usasse Facebook, se facesse parte di alcuni gruppi…
Il più delle volte i partecipanti, se avevano avuto contatti diretti con le altre persone, si sentivano meglio.
lunedì 2 settembre 2013
Grazie Presidente Letta! Grazie Ministro Franceschini
Per cancellare l'IMU su tutte le prime case, avete deciso (tra l'altro):
- di tagliare il fondo per l’occupazione
- di tagliare i fondi per le assunzioni finalizzate alla sicurezza: polizia, vigili del fuoco e forze armate
- di ridurre le risorse per gli ispettori in lotta contro l’evasione: meno assunzioni di nuovi ispettori finalizzate alla lotta all'evasione, minor fondo per incentivare la mobilità e le trasferte del personale che combatte i contribuenti meno fedeli con il fisco, il lavoro nero, il gioco illegali e le "frodi" fiscali
- di tagliare la manutenzione della rete ferroviaria.
- eccetera
Tutti tagli importanti. Soprattutto sarà molto "apprezzato" dai Vs EX elettori il taglio alla lotta alla evasione fiscale ed alle assunzioni per la sicurezza.
Tutto come NON era scritto nel programma elettorale del PD
- di tagliare il fondo per l’occupazione
- di tagliare i fondi per le assunzioni finalizzate alla sicurezza: polizia, vigili del fuoco e forze armate
- di ridurre le risorse per gli ispettori in lotta contro l’evasione: meno assunzioni di nuovi ispettori finalizzate alla lotta all'evasione, minor fondo per incentivare la mobilità e le trasferte del personale che combatte i contribuenti meno fedeli con il fisco, il lavoro nero, il gioco illegali e le "frodi" fiscali
- di tagliare la manutenzione della rete ferroviaria.
- eccetera
Tutti tagli importanti. Soprattutto sarà molto "apprezzato" dai Vs EX elettori il taglio alla lotta alla evasione fiscale ed alle assunzioni per la sicurezza.
Tutto come NON era scritto nel programma elettorale del PD
Il saluto della dr.ssa Graziella Cameroni
Segnalo che la dr.ssa Cameroni ha pubblicato una lettera di saluto nel sito dell' Istituto Comprensivo Via Aldo Moro. La riposto qui per facilità di lettura. L'originale è QUI
Agosto 2013
Alle famiglie degli alunni
Fra pochi giorni concluderò la mia esperienza lavorativa, dopo oltre quarant’anni nella scuola e nove anni di dirigenza scolastica in questo istituto, per cui desidero dedicare a tutti voi un saluto speciale.
Se da un lato la pensione può apparire una conquista, dall’altro vi assicuro che è un momento complesso, perché lasciare la scuola significa abbandonare un mondo al quale si è dedicata una vita, fatta di impegno costante per garantire sempre ai nostri bambini e ragazzi l’opportunità di crescere in un ambiente educativo sereno, guidati da una didattica ricca e stimolante.
Ho sempre ritenuto un dovere di noi adulti profondere ogni sforzo in loro favore, garantire il diritto allo studio e alla valorizzazione della persona e della sua identità, credere nelle giovani generazioni perché saranno le risorse del domani, la vera ricchezza del nostro Paese.
Nella mia azione mi sono ispirata all’importanza di raccordare i diversi ordini di scuole e i plessi per favorire un curricolo continuo, armonico, ricco di stimoli e di occasioni di crescita.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Le ragazze dagli ovuli d’oro
CONSIGLIO LAA LETTURA DELL'ARTICOLO SOLO A VISITATORI ADULTI https://www.tempi.it/le-ragazze-dagli-ovuli-doro/ Di Caterina Giojelli 12 ...
-
La sclerosi multipla non ferma le gemelle Laviai e Lina Nielsen ai Giochi di Parigi, con tanto di medaglia di Giampaolo Mattei «Dieci anni f...
-
RIPUBBLICO AGGIORNANDOLO UN ARTICOLO GIA' POSTATO IL 19 NOVEMBRE, MA ANCORA ATTUALE... E' DIFFICILE ORIZZONTARSI IN MEZZO A TUTTI Q...
-
Come credo molti già sappiate, venerdì scorso è morto Jacopo Bini Smaghi. Non voglio aggiungere parole a chi meglio di me ha saputo descriv...