martedì 13 gennaio 2009

Aspettando ....

Domenica sera sono passato accanto alla Casa del Latte posta nei pressi del Comune. E' ancora chiusa.
Intanto..., a pagina 5 del Buccinasco Informazioni di Dicembre 2008 LINK era apparso questo articolo (le parole in grassetto sono una mia scelta...):

Un euro al litro, ecco quanto costerà il latte ai cittadini di Buccinasco.
Infatti, entro fine mese, l’Amministrazione inaugurerà la prima “Casa del latte”, il distributore automatico di latte crudo prodotto nelle campagne dell’hinterland milanese è situato di fronte al Comune in via Roma. Il latte, che sgorgherà dallo speciale distributore, arriverà direttamente dal produttore, accorciando in questo modo tutti i passaggi intermedi e riducendo notevolmente la filiera alimentare e i relativi costi. Inoltre, il latte così acquistato potrà essere trasportato in un contenitore “riciclato” (magari di vetro) portato direttamente da casa, oppure comperato sul posto ad un prezzo di 20 centesimi e riutilizzato in seguito. Così facendo, oltre ad un risparmio reale di circa 50 centesimi a bottiglia (1 litro di latte intero costa in media 1.50 euro), si potrà dare una mano anche all’ambiente: riutilizzando il contenitore, infatti, si contribuirà a ridurre il consumo di plastica. E in più, il latte crudo è ideale anche per fare yogurt e formaggi, risparmiando. Di prossima apertura anche altre due “case” in aree di comodo accesso in via di definizione.

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...